“Gli allievi della Scuola dell’Opera ora devono tornare a sognare”
La Scuola di ballo del Teatro dell' Opera di Roma è ancora chiusa per Covid-19, come tutte le scuole d'Italia. La pandemia arretra in...
Susanna Beltrami: “Avere tanto tempo libero può generare profondità”
Susanna Beltrami al lavoro nelle sale di DanceHaus
Alba De Miguel: “In Germania l’attività artistica non ha subito scossoni”
Alba De Miguel racconta il suo lockdown
WORK _ La Questione Meridionale della Danza
Che cosa hanno in comune un calabrese e un lombardo? (e non è l'inizio di una barzelletta) Sono entrambi italiani, possono vedere alla televisione...
Alfredo Balsamo: “Bisognerà lavorare molto per riprendersi dalla crisi”
Dal 1983 è direttore del Teatro Pubblico Campano. Ma prima di questo incarico ha ricoperto importanti ruoli. Dal 1980 al 1983 è stato consigliere...
Antonella Iannone: “Le compagnie sono pronte però mancano gli spazi”
L'Associazione Campania Danza, diretta da Antonella Iannone, organizza dal 2018 la Rassegna Danza Incontri.
Si tratta di un importante appuntamento per la danza contemporanea...
Questione Meridionale della Danza – Relazione Introduttiva a cura di Gabriella Stazio
Incontro pubblico 6 dicembre 2017 - Ridotto del Mercadante Napoli
Teatro Stabile Napoli - Teatro Nazionale in collaborazione con
Movimento Danza Organismo di Promozione Nazionale
Relazione introduttiva...
Livia Maria Boi: “Mi auguro che si torni a far lezione come prima”
L'Associazione Culturale Dansetteria nasce nel 1984 da un’idea di Davide Galantuomo. La scuola, che vanta trentasei anni di attività, ha negli anni collaborato...
Aidaf ringrazia l’Agis, ma le polemiche sullo spettacolo dal vivo non si placano
Aidaf ringrazia il Presidente Agis per aver citato le scuole di danza nella conferenza stampa del 30 aprile
Enzo Celli: “In America la danza è un business. L’Italia deve cambiare”
Enzo Celli in sala prove