Home Work Audizioni e Casting Audizioni MoDem 2024, Roberto zappalà cerca nuovi talenti

Audizioni MoDem 2024, Roberto zappalà cerca nuovi talenti

68

CATANIA – Sono aperte le candidature per le audizioni promosse dalla Compagnia Zappalà Danza, in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini, per partecipare al programma MoDem.

Audizioni MoDem 2024 con Roberto Zappalà al Teatro Bellini di Catania

MoDem rappresenta un’opportunità unica per valorizzare e promuovere talentuosi giovani danzatori provenienti da tutto il mondo, offrendo loro la possibilità di lavorare in un contesto internazionale e unico quale Scenario Pubblico, Centro di Rilevante Interesse Nazionale per la Danza.

L’acronimo MoDem, che sta per Movimento Democratico, è il linguaggio coreografico sviluppato da Roberto Zappalà nel corso dei suoi oltre 32 anni di attività con la compagnia e costituisce anche un percorso di approfondimento del repertorio e del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza.

Il percorso MoDem è rivolto a danzatori già dotati di solide competenze classiche e contemporanee, interessati a esplorare il linguaggio di Roberto Zappalà tramite due programmi distinti: MoDem Atelier e MoDem Pro. I partecipanti possono optare per
un percorso più articolato di 8 mesi o per quello intensivo di 4 mesi. Al termine di quest’ultimo, Roberto Zappalà selezionerà fino a un massimo di 6 danzatori per entrare a far parte della CZD2 – compagniazappalàdanza2 – un gruppo autonomo di giovani danzatori incaricato di preservare e diffondere opere del repertorio della Compagnia Zappalà Danza.

Per la Compagnia Zappalà Danza e per Roberto Zappalà, MoDem con la CZD2 rappresenta e continuerà a essere lo strumento principale per reclutare nuovi talenti.

Per ulteriori info e per le candidature www.scenariopubblico.com

Iscriviti alla Newsletter