Adriana Borriello: “La formazione in Italia la definirei mordi e fuggi”
Adriana Borriello è danzatrice, coreografa e pedagoga. Dal 1986, anno di fondazione, in Francia, della sua prima compagnia, porta avanti un’articolata attività artistica autonoma...
Susanna Beltrami: “Avere tanto tempo libero può generare profondità”
Susanna Beltrami al lavoro nelle sale di DanceHaus
Gennaro Cimmino: “La formazione non prepara i ragazzi al lavoro”
Insieme al coreografo Gennaro Cimmino, impegnato in un progetto sulla “Napoletanità” con vari spettacoli, Körper è una delle poche compagnie di danza in Italia...
Livia Lepri: “Ok le tecnologie, ma gli applausi mancano a tutti”
Prosegue l'Inchiesta Covid-19/Si cambia danza indetta da Campadidanza Dance Magazine. Intervista a Livia Lepri, direttrice della Compagnia Danza Estemporada.
Gigi Cristoforetti dell’Aterballetto: “Nulla sarà come prima, tutti dovranno affrontare dei cambiamenti”
“Tutte le catastrofi generano cambiamento. Nulla sarà come prima". A parlare è Gigi Cristoforetti, da settembre 2017 direttore generale e della programmazione della Fondazione...
Nicoletta Cabassi: “E’ necessario rimanere uniti come categoria”
Nicoletta Cabassi è una danzatrice, coreografa e docente con formazione classica e contemporanea, attiva in ambito coreutico da alcuni decenni in Italia e all'estero....
Palmyra Piscopo: “Il mondo danza ha bisogno di ritrovare la propria energia”
Palmyra Piscopo parla della ripresa delle attività nelle 4 sue sedi toscane
Gemma Di Tullio: “Ritrovare la fiducia dello stare insieme”
BARI - Il Teatro Pubblico Pugliese è circuito multidisciplinare attivo in modo capillare sul territorio pugliese. Abbiamo raggiunto telefonicamente la Responsabile della Programmazione Danza,...
La Questione Meridionale della Danza – la riflessione di Mario Crasto De Stefano, Presidente...
Apriamo un nuovo luogo di incontro e di dibattito per ospitare un tema importante come quello della Questione Meridionale della Danza, in cui poter pubblicare...
Lettera della Scuola Milano City Ballet: esistiamo ma non abbiamo voce
Abbiamo raccolto la riflessione di Roberto Altamura, direttore artistico di Milano City Ballet