E’ sicuramente lei, Virginia Raffaele, la vera vincitrice della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Mentre nella prima puntata ha condotto nei panni di Sabrina Ferilli, nella seconda chi ha scelto di imitare? La grande étoile Carla Fracci.Scende lungo la scalinata a passo di danza ma non si ferma mai e continua a volteggiare.

virginia-raffaele-imita-carla-fracciVestita di bianco, ha dato vita a un personaggio dal parlare antico. Irresistibili le battute: “Saluto questa storica sagra e anche la banda” ha detto rivolta all’orchestra. Tra ricordi di scherzi crudeli e la convinzione di dover ritirare un premio, Virginia Raffaele-Carla Fracci ha regalato una battuta da applausi quando è stata chiamata a leggere la presentazione. Ha scorso il testo, poi si è rivolta a Conti: “ho capito. Possiamo ascoltarlo…devo leggere ad alta voce? Che volgarità!”.carla-fracci-sanremo-virginia-raffaele

E a fine serata si cimenta anche nello Schiaccianoci con altri ballerini che, però, sembrano virare su La notte vola. E la lasciano a terra mentre lei chiama….sipario!

La risposta della vera signora Fracci non si fa attendere : ” Molto brava la Raffaele, anche se non mi era ancora vista così rigida. Mi è tornato in mente quando una sera Chaplin mi disse “sarai importante quando ti imiteranno”. Invece sulla parolaccia della Raffaele quando si accorge che non c’è un premio per lei: “Scappava di dirla anche a me quando Nureyev mi strattonava in scena”. Nella sua risposta l’eleganza della signora Fracci non ha ceduto il fianco al facile clamore.

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Carla-Fracci-Virginia-Raffaele-ea0d6897-736e-4277-b97c-14ecf97c57e7.html

Iscriviti alla Newsletter