Visioni Torinodanza

TORINO – Rai 5, per il quarto anno consecutivo, dedica un approfondimento a Torinodanza Festival, rassegna diretta da Anna Cremonini e realizzata dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, all’interno di Visioni, programma di Alessandra Greca.

Il programma previsto sabato 12 novembre

Un viaggio tra le emozioni, le sensibilità e i linguaggi della danza contemporanea internazionale che darà spazio ai protagonisti delle arti performative provenienti da tutto il mondo. Visioni ha documentato le performance e le testimonianze di alcuni tra i maggiori coreografi contemporanei: Damien Jalet, Kohei Nawa, Amala Dianor, Christian Rizzo, Alan Lucien Øyen, accompagnato in questo percorso dal racconto della direttrice artistica del Festival Anna Cremonini.

«La media partnership con Rai Cultura – dichiara Anna Cremonini – è un motivo di orgoglio, crescita e visibilità per Torinodanza Festival. È un’occasione preziosa di approfondimento, riflessione e analisi di quanto si muove nella creazione contemporanea e contribuisce ad ampliare l’eco delle idee proposte dagli artisti del nostro festival. Colgo l’occasione di ringraziare la direzione di Rai Cultura per la sensibilità e la lungimiranza nel divulgare la cultura della danza nel nostro Paese».

L’edizione di quest’anno di Torinodanza Festival, programmata dal 9 settembre al 26 ottobre 2022, ha proposto 32 rappresentazioni, 13 prime nazionali, 5 coproduzioni, 14 compagnie con artisti provenienti da 16 Paesi, ampliando i confini della rassegna e dando spazio alla creatività emergente, sempre nel segno della sua vocazione internazionale.

Sabato 12 novembre 2022 – ore 21.00
RAI 5
VISIONI / Torinodanza 2022
di Alessandra Greca
regia Elena Sorrentino

 www.torinodanzafestival.it

Iscriviti alla Newsletter