Home Blog Danza e Benessere La nuova tendenza si chiama Fit Ballet e mette insieme danza classica...

La nuova tendenza si chiama Fit Ballet e mette insieme danza classica e fitness

8980

Dimagrire e modellare il proprio corpo allenandosi con la danza classica.

E’ la nuova tendenza che spopola a Londra e New York e che progressivamente prende piede in tutto il mondo ed anche in Italia.
Anche per chi non ha idea di come si eseguano i complessi passi del balletto, discipline innovative come il Fit Ballet o  il Barre Pilates, che coniugano la danza classica con il fitness,non solo promettono un corpo tonico e snello come quello delle ballerine, ma senza il peso dei sacrifici e delle ferree regole che caratterizzano la danza classica.
Un allenamento semplice a suon di musica che aiuta a scolpire il fisico nella sua interezza. Basta la tua buona volontà e il desiderio di rimetterti in forma.
Coordinazione zero? Nessuna esperienza di danza? Senso del ritmo dove sei? Nessun problema!
Anche se gli esercizi e i movimenti del balletto sono più che evidenti in questa tipo di routine, la lezione è facile da seguire, divertente e molto efficace nei risultati.
Non solo muscoli, ma allungamento e postura. Con i “port de bras” rafforzi i tricipiti, con l’arabesque ottieni cosce e glutei da urlo. Inoltre puoi acquisire un portamento da star e la sicurezza di una manager di successo. Provare per credere !

Mary Martano

Iscriviti alla Newsletter