"Dots" (Ph. Stefano Simoni)

ROMA – Debutterà al Teatro Vascello di Roma, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio (ore 21), Dots, la nuova creazione coreografica della Compagnia Excursus/PinDoc firmata da Ricky Bonavita.

Uno spettacolo a trazione emozionale, in cui i corpi di Bonavita e dei perfomer da lui diretti (Valerio De Vita, Andrea Di Matteo, Claudia Pompili, Francesca Schipani) dialogheranno con le musiche originali eseguite dal vivo dal duo Leman Cellos (i violoncellisti Giacomo Grandi e Francesco Bartoletti) e da Sylvain Fournier (alle percussioni) per indagare il senso delle relazioni, tra punti d’incontro e di separazione.

In “Dots” anche un’importante componente video scenografica

L’azione drammaturgica e danzata, in costante dialogo con la ricerca musicale prodotta live dai musicisti, sarà impreziosita da una componente video-scenografica, caratterizzata da sfondi surreali ad alto contenuto simbolico. Un’interazione poetica, dove i corpi in scena risponderanno agli stimoli offerti dalla musica, muovendosi nelle suggestioni emotive e nelle pieghe espressive.

Iscriviti alla Newsletter

Giornalista pubblicista, cantautore e compositore, laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha proseguito la sua formazione in Discipline della Musica e dello Spettacolo concentrando le sue ricerche sul Cinema e studi visuali.