MILANO – Il 4 marzo va in scena al Teatro Carcano una serata celebrativa della straordinaria carriera della più celebre ballerina italiana del Novecento: Carla Fracci. Adieu… Au revoir è il titolo scelto per il Gala dal marito e regista, Beppe Menegatti che si avvale della collaborazione della Maitre de Ballet Sabrina Bosco. Si tratta di un omaggio alla grande diva della danza, attraverso un percorso coreografico di tutti i momenti più significativi della grande interprete attraverso filmati e partecipazioni di artisti che eseguiranno alcuni brani emblematici della sua vita artistica.

Tanti gli ospiti invitati

I ballerini ospiti, invitati dal direttore artistico Antonio Desiderio, saranno Tatiana Melnik e Andras Ronai del Teatro dell’Opera di Budapest, Martina Arduino e Marco Agostino del Teatro alla Scala di Milano, Liudmila Konovalova del Teatro dell’Opera di Vienna, Gloria Buzzi del Teatro dell’Opera di Stara Zagora (Bulgaria), Alessandro Bonavita del Teatro dell’Opera di Serbia, Natasha Kush dell’Opera di Odessa, Klaudia Radacovska e Athur Abram del Teatro dell’Opera di Brno, Marianna Suriano del Teatro dell’Opera di Roma, Ainara Cardoso dal Real Conservatorio Mariemma di Madrid, Federico Mella del Balletto di Milano. La voce narrante sarà di Walter Nudo.

Sul palcoscenico si esibiranno anche gli allievi della Scuola Danza Accademia e del Centro Studi Corografici Teatro Carcano diretto dal maestro Aldo Masella.

Iscriviti alla Newsletter

Docente di Storia della danza all’Accademia Nazionale di Danza di Roma è laureata al DAMS dell’Università di Bologna in “Semiologia dello Spettacolo”. Docente di danza classica abilitata all'AND, è critico di danza, studiosa e autrice di saggi e monografie sulla danza. Dal 1990 al 2014 è vicedirettrice dell’associazione Movimento Danza di Gabriella Stazio. E’ inoltre socio fondatore di AIRDanza - Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza.