SALERNO – “NIGHT GARDEN ” è il titolo dell’ affascinante spettacolo della Compagnia Evolution Dance Theater, per la prima volta in Campania, che inaugura gli Eventi di Danza proposti dal Teatro delle Arti di Salerno ed a cura di Pina Testa, Emma Ferrante e Amalia Salzano.

La Compagnia Evolution Dance THEATER diretta da  Anthony Heinl, sarà in scena venerdì 19 gennaio 2018, alle ore 21.00,  con “Night Garden”, uno spettacolo onirico che, utilizzando la danza al massimo livello delle sue possibilità, è pronto ad incantare bambini ed adulti.
In regia il coreografo e danzatore Anthony Heinl, che vanta una carriera prodigiosa, fino all’ ingresso nei Momix , dove diventa il braccio destro di Moses Pendelton, il fondatore del gruppo. La sua compagnia è una fusione innovativa ed emozionante di danza, arte, acrobazia, magia e illusione, che sta affascinando e ipnotizzando il pubblico di tutto il mondo. (le ultime tourneè della compagnia in Cina e Germania hanno registrato il tutto esaurito in tutti i teatri).

Mistero, Bellezza e Meraviglia vi attendono nel Giardino di Luce. Sarete trasportati in un regno magico, alla scoperta di cosa accade sotto la luce della luna quando il mondo si riposa e si avvia al sogno. Una serata piena di inventiva, eccitante e di grande impatto visivo, che riempie di magia il Teatro. Uno spettacolo unico e magico che affascinerà qualsiasi spettatore, dagli appassionati alle famiglie, ai bambini ! Un evento eccezionale per Salerno e unica data in Campania.

“Le QUATTRO STAGIONI”  è il titolo del secondo appuntamento con la grande danza.La prestigiosa Compagnia “Il Balletto del Sud”diretta da Fredy Franzutti,  sarà in scena Domenica 28 gennaio 2018, alle ore 18.30.

Le coreografie del   balletto, in un atto, sono firmate da  Fredy Franzutti, che utilizza le stagioni, intese come mutamento climatico dell’anno solare, per riflettere sulle fasi della vita dell’uomo. Per sostenere la tesi si affidano la legazione dei quadri danzati alle rime del poeta W. H. Auden, interpretate dall’attore Andrea Sirianni, e alla sua analisi della società dell’uomo comune definito “l’ignoto cittadino”.

Alle note di Vivaldi si alternano, in contrasto, le a-melodie ritmate di John Cage che ci portano alle esigenze dell’uomo moderno ed alle straordinarie potenzialità espressive di questa età dell’ansia che abbiamo chiamato contemporaneità. Le scenografie sono affidate alla pittrice Isabella Ducrot, le luci a Piero Calò. Lo spettacolo, che risulta una delle produzioni più contemporanee del repertorio della compagnia, ha riscosso, fin dalle prime rappresentazioni, un  ottimo riscontro di pubblico e lodi dalla critica.

Lezioni

Il programma delle due giornate prevede anche due momenti dedicati alla formazione.

Venerdì 19 gennaio alle ore 17.30, il Maestro Anthony Heinl terrà una lezione di Modern ( Livello Intermedio/ Avanzato)

Domenica 28 gennaio alle ore 16.00, il Maestro Carlos Montalvan, terrà una lezione di Danza Classica ( Livello Intermedio / Avanzato).

Il costo di una lezione è di 10 euro. E’ obbligatoria la prenotazione. ( Infolines: 32897415407 3392811386)

Incontri con i coreografi

I coreografi incontreranno  gli allievi  prima degli spettacoli. E il 28, Fredy Franzutti parlerà direttamente al pubblico per presentare il suo spettacolo, dal palco, prima dell’inizio.

 

Teatro delle Arti, Via Guerino Grimaldi, 7  Salerno.

Costo abbonamento per due spettacoli: 30 euro; Costo biglietto singolo spettacolo: 20 euro.

Info e prenotazioni: 328 971540/ 339 2811386; Botteghino Teatro delle Arti: 089 221807.

iscriviti alla newsletter di campadidanza

Iscriviti alla Newsletter