Nexo+

Nasce la nuova piattaforma on demand Nexo+ con un catalogo che spazia dal cinema ai documentari, approfondimenti di arte e cultura ed una vasta library di opere, balletti e concerti di musica classica.

Nexo+, piattaforma in abbonamento

Nexo+ è la nuova piattaforma in abbonamento di contenuti in streaming targata Nexo Digital. Nata per proporre al pubblico concerti, film d’autore, contenuti d’arte, documentari, musica, opera, balletto, teatro, masterclass, approfondimenti culturali della casa di produzione e distribuzione italiana specializzata nell’ambito degli eventi al cinema.

Ma ancor più che una piattaforma, Nexo+ è un’idea in continua evoluzione: l’idea di un luogo d’incontro, di condivisione, di costruzione. Un luogo che promuove la curiosità, tutela le differenze, amplifica il sapere, il divertimento, l’emozione.

Il meglio della musica e della danza classica a livello internazionale

Nel pacchetto di lancio 9 “mondi”, 40 “playlist” verticali e 4 “costellazioni”. Tutte le playlist sono realizzate con editori, produttori, scuole di scrittura, festival come, ad esempio, Elisabetta Sgarbi, Far East Film Fetival, Feltrinelli Real Cinema e Scuola Holden.

Per il debutto della sezione danza si segnala:

  • Romeo e Giulietta nella versione coreografica di John Cranko con il Stuttgarter Ballett. Su musica di Sergej Prokof’ev.
  • Don Chisciotte nella versione allestita da Rudolf Nureyev che il coreografo francese Manuel Legris ha ideato per il Wiener Staatsballett in occasione del 400º anniversario della morte di Cervantes.
  • Lo Schiaccianoci dalla Wiener Staatsoper con coreografia di Rudolf Nureyev e Paul Connelly a dirigere l’orchestra. Con Liudmila Konovalova e Vladimir Shishov. Su musica di Čajkovskij.
  • Lago dei Cigni del 1966 con il corpo di ballo del Wiener Staatsballet e con Rudolf Nureyev e Margot Fonteyn. Nella versione coreografica dello stesso Nureyev e su musiche di Čajkovskij.
  • Giselle con Carla Fracci ed Erik Bruhn nella versione registrata con la compagnia dell’American Ballet Theater nel 1969.
  • Requiem di Mozart con la coreografia di Bartabas.
  • Picasso a Pompei: la ripresa dei balletti russi Parade, sulle musiche di Erik Satie, e Pulcinella, sulle musiche di Igor Stravinskij con le scene e i costumi di Jean Cocteau e Pablo Picasso e le coreografie di Léonide Massine. Registrazione del 2017 al Teatro grande di Pompei con il corpo di Ballo dell’Opera di Roma diretto da Eleonora Abbagnato.

La piattaforma Nexo+ è un progetto Nexo Digital sostenuto dai media partner Radio DEEJAY, Radio Capital, Rockol.it, Classic Voice, Danza&Danza, ARTE.it.
INFO: nexoplus.it

Iscriviti alla Newsletter