Follow Water

L’AQUILA – Il 21 giugno la compagnia internazionale Mandala Dance Company sarà in scena a L’Aquila con Follow Water, performance legata al tema dell’ambientalismo, all’interno di Festival Visioni XI. Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo e-Motion, con la direzione artistica di Francesca La Cava, ospiterà nel capoluogo abruzzese compagnie da tutta Italia con un ricco cartellone di eventi.

Follow Water di Mandala Dance Company in scena a L’Aquila il 21 giugno per il Festival Visioni XI

Nella splendida cornice del Palazzo dell’Emiciclo de L’Aquila, la compagnia di danza contemporanea diretta da Paola Sorressa, si esibirà in Follow Water. Al centro della performance vi è l’acqua come elemento essenziale per la sopravvivenza umana. Tale elemento, da sempre simbolo di Vita, è anche simbolo di conoscenza, saggezza, purificazione e guarigione. Collegata all’aspetto femminile, è simbolo di mutevolezza e di adattabilità. In psicologia rappresenta il dualismo dell’Uomo per i suoi numerosi aspetti: dai mari profondi dell’inconscio all’esuberanza della Vita nascente perché attraverso l’acqua tutto fluisce in un divenire luminoso (Francesco Petrarca).

Follow Water di Mandala Dance Company è un progetto con le coreografie di Paola Sorressa, disegno luci e video di Lucien Bruchon, musiche di Komet e Kangding Ray. In scena ci saranno le danzatrici Sara Zanetti, Lucrezia Mele, Vanessa Yareli Perez Mejia e Sebastian Zamaro/Alessia Stocchi.

Iscriviti alla Newsletter