Dialoghi sull'improvvisazione

ROMA – Giovedì 26 maggio al Teatro Ruskaja alle ore 17:00 l’Accademia Nazionale di Danza organizza il convegno Dialoghi sull’improvvisazione. Interverranno Giorgio Rossi, Charlotte Zerbey, Alessandro Certini e Jurij Konjar.

Il 26 maggio al Teatro Ruskaja

L’iniziativa fa parte del seminario RIZOMI sull’improvvisazione in danza, programmato per i corsi triennali e biennali a sostegno del progetto artistico della Scuola di Coreografia, A.A. 2021/2022, incentrato sulle pratiche della composizione in tempo reale che utilizzano le metodologie dell’improvvisazione. 

I coreografi ospiti della Scuola, Giorgio Rossi, Charlotte Zerbey, Alessandro Certini e Jurij Konjar, condivideranno con il pubblico le loro esperienze artistiche in questo ambito di ricerca. Una parte dell’incontro sarà dedicata alla visione di estratti audiovisivi tratti da alcuni dei loro lavori incentrati sulla pratica improvvisativa e di brevi materiali video che delineano un percorso diacronico, del tutto arbitrario, degli approcci all’improvvisazione in danza. 

Il convegno è a cura di Maria Grazia Grosso, Alessandra Sini e Teri Weikel.

Iscriviti alla Newsletter