Audizione

SALERNO – Borderline Danza di Claudio Malangone ha indetto un’audizione per una nuova produzione. La compagnia salernitana, infatti, cerca 2 danzatrici da inserire nella coreografia Invisible Patterns firmata da Joan Van Der Mast. L’audizione, che si terrà solo su invito, è prevista per mercoledì 22 febbraio presso l’Auditorium del Centro Sociale. È possibile inviare le candidature entro il 18 febbraio.

Invisible Patterns : prove e debutto

Borderline Danza, compagnia di danza contemporanea fondata e diretta dal danzatore e coreografo Claudio Malangone, nonché sostenuta per l’attività di produzione dal MIC e dalla Regione Campania, cerca 2 danzatrici da inserire nella nuova produzione firmata da Joan Van der Mast. La coreografia sarà intitolata Invisible Patterns e debutterà in Macedonia ad aprile, in data da definirsi.

Il periodo di prova previsto per la realizzazione dello spettacolo, e per cui le candidate ideali dovranno essere disponibili, va dal 6 al 18 marzo e dal 13 al 20 aprile. La prima si terrà ad aprile e le successive repliche tra maggio, luglio e ottobre, in date da definirsi.

Una coreografa di fama internazionale

Borderline Danza conferma così ancora una volta la propria vocazione internazionale con una collaborazione con la nota coreografa Joan Van Der Mast.

Insegnante di fama internazionale, coreografa, coach e consulente di danza contemporanea e Laban Movement Analysis. Van Der Mast, laureata alla Codarts (BA Rotterdam), è un’analista del movimento Laban (CMA New York) oltre ad aver studiato Coreologia presso il Trinity London, Yoga e Stott Pilates. Ha una carriera ricca e diversificata come insegnante e coreografa. Attualmente infatti lavora presso il Conservatorio Reale dell’Aia, l’Accademia di Danza di Zagabria (ADU) e l’Università di Goce Delchev (Macedonia del Nord). È inoltre direttore artistico del New Dance Center e del programma New Dance Young Talent a L’Aia (Paesi Bassi).

Come partecipare all’audizione

Le candidate ideali devono possedere una buona tecnica contemporanea oltre a un’ottima capacità di improvvisazione e composizione istantanea. E, preferibilmente, risiedere o essere domiciliate in Campania.

Per partecipare all’audizione, bisogna inviare:

  • curriculum vitae (corredato di dati personali e fiscali)
  • foto ritratto
  • un link video di showreel
  • un link video di improvvisazione di max. 4 minuti tramite Vimeo o YouTube

Saranno valutate esclusivamente le candidature e i materiali richiesti inviati all’email info@borderlinedanza.it entro il 18 febbraio.

L’audizione si terrà quindi mercoledì 22 febbraio presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno (via G. Vestuti snc), dalle ore 09:00 alle 13:00 e sarà su invito.


Iscriviti alla Newsletter