Asylum

NAPOLI – La programmazione danza del Teatro Bellini si confronta di nuovo con l’hip hop. Sabato 2 e domenica 3 marzo la compagnia ODF porta in scena Asylum, coreografia di Mery Micillo. Sette danzatrici sul palco del Piccolo Bellini incarneranno sette donne rinchiuse in un ospedale psichiatrico. La loro follia è reale o solo un pretesto per mettere a tacere, imprigionare spiriti emancipati?

Sette donne unite dallo stesso destino

Dopo il successo di Lovetrain2020, la scoppiettante coreografia di di Emanuel Gat che ha fatto esplodere il pubblico napoletano col groove anni Ottanta dei Tears for Fears, lo scorso gennaio. E dopo The ranch is empty. Capitale Umano, il dinamico spettacolo di Natalia Vallebona che indaga, con la danza urbana dei Poetic Punkers, le dinamiche di un futuro distopico, a febbraio. La danza torna sul palco del Bellini: sabato 2 e domenica 3 marzo, in scena al Piccolo, la compagnia ODF porta in scena Asylum. Sette danzatrici di hip hop balleranno le coreografie di Mery Micillo.

In un ospedale psichiatrico si incrociano i destini di donne con storie diverse unite dallo stesso presente. Dopo essersi ribellate a tutto ciò che avevano loro inculcato e ad una identità imposta, sono state costrette alla reclusione e all’ammissione di colpe che in realtà non hanno. La rinuncia a se stesse le ha poi portate a dimenticare il proprio nome, la propria identità e a non riconoscere più nulla… persino i colori.

Asylum
Spettacolo di hip hop
Coreografie Mery Micillo
Danzano Federica Ferrara, Martina Giannetti, Olga Rossi, Martina Viglione, Camilla Caiazzo, Angelica Migliaccio, Fiamma Guida
Compagnia ODF Company
Durata: 50 min.

2 marzo h. 19:30, domenica h. 18:30 al Piccolo Bellini

Iscriviti alla Newsletter

Laureata magistrale in Discipline della Musica e dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nell'ottobre del 2019. Dal 2022 è giornalista pubblicista e socia di AIRDanza - Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza. Si occupa di Comunicazione dello Spettacolo e Servizi Editoriali.