Maria Callas di Kevin Arduini.

GAETA – La Compagnia Nestor Theater Company di Kevin Arduini torna in scena con Maria Callas affascinante spettacolo dedicato alla vita della Divina andrà in scena il 21 gennaio a Gaeta nel prestigioso Salone del Club Nautico e il 28 gennaio a Ferentino nello storico Palazzo Filetico del XVIII sec. Lo spettacolo è patrocinato dai rispettivi comuni di Gaeta e Ferentino.

Dalla Croazia e dalla Bosnia, un magnificente ritorno

Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo Leonardo al Lisinski Concert Opera Hall di Zagabria e nello storico Teatro Sartre, il  coregrafo Kevin Arduini torna nella sua terra con Maria Callas. Lo spettacolo rievoca la vita della divina Maria Callas in un tour di successo, nei posti più prestigiosi della Ciociaria e non solo.

L’incanto di Maria Callas ha inizio nei fascinosi palazzi della Ciociaria

Il successo ottenuto già dalla prima lo scorso dicembre nell’aristocratico Palazzo Iacobucci di Frosinone ha visto replicare Maria Callas  in due luoghi tra più storici e affascinanti luoghi della Ciociaria. Maria Callas è andata in scena anche al Palazzo Gallio, Sala del Trono di Alvito, e nella Sala della Ragione ad Anagni.

Il soprano Debora di Vetta. Foto di Edoardo Palmesi

Maria Callas è un omaggio alla Divina

Lo spettacolo ripercorre la vita della divina Callas attraverso il teatro, il canto lirico, la pittura e la musica dal vivo, presentando i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera tra cui le tormentate relazioni d’amore.

Gli artisti di Maria Callas

Il regista presenta un importante cast di valenti attori e cantanti. Tra essi la nota attrice di teatro Eleonora Tiberia, nei panni della madre di Callas, e l’attore di cinema Romano Pigliacelli che interpreterà Onassis. Nei panni della Divina, il soprano Debora di Vetta. Al pianoforte il M° Manuel Caruso.

INFO:

  • 21 gennaio: Salone del Club Nautico, Gaeta (LT), ore 18:00.
  • 28 gennaio: Palazzo Filetico, Ferentino, ore 18:00.

Per prenotare:WhatsApp 3314445829

Iscriviti alla Newsletter

Giornalista e critica di danza, danzatrice, coreografa, docente di materie pratiche e teoriche della danza, docente di Lettere e Discipline Audiovisive. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo e specializzata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 1990 è direttore artistico e insegnante del Centro Studi Danza Ceccano e curatrice del ”Premio Ceccano Danza". E’ inoltre direttrice e coreografa della CREATIVE Contemporary Dance Company.