TeatrInGestAzione cerca un responsabile alla distribuzione e alla promozione

Scadenza presentazione candidature: 30 dicembre 2015.

NAPOLI

In vista della ripresa di alcune produzioni in repertorio e di nuovi progetti in cantiere, e con l’intensificarsi di diverse attività di produzione e formazione, diffuse su scala nazionale e internazionale, TeatrInGestAzione è alla ricerca di un/una responsabile alla distribuzione e promozione.

Requisiti

  • Un essere umano che abbia attitudine alla cura, all’ascolto, all’osservazione, allo studio;
  • autonomia di pensiero e di azione; capacità di analisi e sintesi dei processi di creazione;
  • minima esperienza di palcoscenico;
  • inglese e/o altra lingua fluente;
  • disponibilità a viaggiare;
  • approfondita conoscenza del sistema teatrale italiano;
  • conoscenza di alcuni sistemi teatrali internazionali;
  • conoscenza del panorama artistico nazionale e internazionale e dei principali interlocutori nell’ambito del teatro di ricerca e della performing art, istituzionali e non (artisti, studiosi, ricercatori, critici, spazi, reti, festival, rassegne, premi, istituti di cultura, università, scuole, amministrazioni locali e nazionali).

Data la natura trasversale delle attività svolte da TeatrInGestAzione nel campo della ricerca e della pedagogia teatrale, il candidato ideale è colui/colei che pensa sia fondamentale coltivare la propria immaginazione, capace di dialogare con i consueti canali distributivi, ma allo stesso tempo desideroso d’immaginare nuove sinergie da proporre a diversi interlocutori; che sia in grado di formulare una nuova scala di valori, sovvertire le regole del mercato, dare luogo ad una prassi distributiva sperimentale.

I termini della collaborazione saranno discussi e immaginati direttamente in sede di colloquio, cercando un accordo comune che rispetti le reciproche possibilità, esigenze ed obiettivi.

TeatrInGestAzione invita gli interessati a inviare la propria candidatura entro il 30 dicembre 2015 tramite email info@teatringestazione.com, recante in oggetto: “distribuzione + nome e cognome”, corredata da una presentazione del proprio percorso professionale in forma discorsiva libera, dalle informazioni anagrafiche e dai contatti telefonici, dall’indicazione della lingua madre e della eventuale lingua straniera parlata e scritta.

Dopo un primo colloquio conoscitivo via skype, verrà predisposto un incontro di persona con coloro che TeatrInGestAzione riconoscerà affini e idonei alla loro prassi lavorativa.

CONTATTI: +39.320.0304861 – info@teatringestazione.com.

Per informazioni su TeatrInGestAzione: www.teatringestazione.com – fb teatringestazione – tw @ingestazione – skype teatringestazione.

 

Info su TeatrInGestAzione

TeatrInGestAzione, di base a Napoli, è un organismo creativo intersoggettivo in costante rivoluzione poetica. Produce opere dal forte impatto visivo. Persegue un’estetica basata sul rigore della presenza, la sobrietàà degli elementi e l’uso essenziale dello spazio. La sua opera muove dall’esigenza di svincolare l’atto performativo dal contesto spettacolare, e di qualificare la scena come sede di una socialità sperimentale.

Ospite di rassegne e festival nazionali e internazionali, il suo lavoro è stato accolto tra gli altri dall’Institut für Theater-Film und Medienwissenschaft-Goethe Universität di Frankfurt am Main (Germania) 2011; Ella Fiskum Danz R.E.D. – Eina (Norvegia) 2013; APACHE season two – Milano 2015; Italian Performance Platform/Ipercorpo – Forlì 2014; Trasparenze Festival – Modena 2014; Testimonianze Ricerca Azioni, Teatro Akropolis – Genova 2014 e 2015; Finestre sul Giovane Teatro, Teatro Ridotto – Bologna, 2013; Napoli Teatro Festival Italia – Napoli, 2010; E’(C)CENTRICO – Torino 2011 e 2013; Presente/Futuro 2011 – Palermo; Benevento Città Spettacolo – Benevento, 2008. Nel 2011 è vincitore del premio DE.MO./ Movin’UP a supporto della circuitazione dei talenti italiani emergenti nel mondo (GAI e MiBAC). Ne raccolgono l’esperienza artistica e pedagogica diverse tesi di laurea e i volumi “Testimonianze Ricerca Azioni” ed. AkropolisLibri 2014; “Il tempo a Napoli” di Piermario Vescovo, Ed. Marsilio 2011.

Nel 2006 inaugura il progetto teatrale (didattico e creativo) sviluppato nel Manicomio Giudiziario di Aversa, rivolto ai suoi internati, basato su un’attività di risveglio espressivo e ricerca di spazi di dignità umana, che prosegue attualmente con i detenuti del Carcere di Napoli Poggioreale. Nel 2011 è tra i soci fondatori del Coordinamento Nazionale di Teatro in Carcere.

Dal 2011 è ideatore e curatore di Altofest – International Contemporary Live Arts Festival (altofest.net).

Iscriviti alla Newsletter