Sasha Waltz & Guests, a Napoli si presenta il libro di Nicola Campanelli

Venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 15:00, presso la sede di Movimento Danza, a Napoli, si terrà la presentazione del libroSasha Waltz & Guests – 30 anni di creatività nella danza“, di Nicola Campanelli, pubblicato da Smith Editore (Firenze) e realizzato con il sostegno di Campadidanza Dance Magazine Movimento Danza.

In italiano e inglese, il libro offre interviste esclusive a Sasha Waltz ed a nove dei suoi “guests”, danzatori che rappresentano le tre decadi di attività della celebre compagnia “Sasha Waltz & Guests”.

Il saggio contiene anche un prezioso contributo della giornalista Raffaella Tramontano, la quale ha raccolto idee e testimonianze di Paolo CantùAnna Cremonini e Fabrizio Grifasi sul lavoro innovativo della coreografa tedesca.

Alla presentazione interverranno l’autore Nicola CampanelliRaffaella Tramontano e Gabriella Stazio, la quale ha contribuito con la sua esperienza alla creazione del libro.

Ex avvocato, danzatore, giornalista e scrittore, Nicola Campanelli nasce a Napoli nel 1975.
Dal 2013 vive a Berlino dove, oltre a scrivere, insegna Pilates ed è impegnato in diversi progetti di teatro-danza.
E’ uno degli storici collaboratori di Campadidanza Dance Magazine, edito da Movimento Danza, diretto da Raffaella Tramontano e fondato dalla pluripremiata coreografa Gabriella Stazio.

Il libro è da in prevendita sul sito aroldomarinai.net, con l’invio previsto a partire dal 10 dicembre 2023.

Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi telefonando al numero 0815780542 oppure scrivendo via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, è possibile prenotarsi inviando una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure tramite la pagina Facebook.

Iscriviti alla Newsletter

Laureata in "Culture Digitali e della Comunicazione" presso la Federico II di Napoli, Social Media Manager certificata. Appassionata di tecnologia, arte, cultura e spettacolo in ogni sua forma. Parte integrante della Redazione sin dal 2015.