Rieti si propone senza dubbio come città della danza anche d’estate. Dopo la XXV edizione del Rieti Danza Festival di quest’anno, dal 3 al 5 luglio torna protagonista la danza sul palcoscenico del Teatro Flavio Vespasiano con la manifestazione Rieti Danza Estate. Questo evento é “figlio” del primo avendo la stessa matrice organizzativa grazie all Dance Art Productions & Events ASD con il prezioso patrocinio del Comune di Rieti – Assessorato Cultura, Università.        11541704_495654457260150_471067322_o

 

Nel week-end di luglio si terranno stage, lezioni, master class e laboratori di danza classica, modern, contemporanea ed hip hop di tutte le tecniche e stili con Nathalie Leger (Maitre de Ballet Internazionale), Clarissa Mucci (Accademia Nazionale di Danza di Roma), Lucia Geppi (Maitre de Ballet Internazionale), Laura Martorana (Accademia Nazionale di Danza di Roma), Michele Merola (docente e coreografo di tecnica contemporanea),Francesco Nappa (Già danzatore del Nederlands Dans Theater e Coreografo Freelance), Ilenja Rossi (Maestra e Coreografa Hip Hop). I partecipanti incontreranno quindi artisti e maestri di grandi compagnie italiane e straniere. In parallelo avrà luogo un concorso di danza dallo spirito ecumenico per solisti, dai 10 ai 26 anni, e passi a due e gruppi senza limiti d’età, che si concluderà il 5 luglio con il Gala al teatro Flavio Vespasiano.

Roberta Albano

Iscriviti alla Newsletter

Docente di Storia della danza all’Accademia Nazionale di Danza di Roma è laureata al DAMS dell’Università di Bologna in “Semiologia dello Spettacolo”. Docente di danza classica abilitata all'AND, è critico di danza, studiosa e autrice di saggi e monografie sulla danza. Dal 1990 al 2014 è vicedirettrice dell’associazione Movimento Danza di Gabriella Stazio. E’ inoltre socio fondatore di AIRDanza - Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza.