Appuntamento
Anna Maria Prina, ballerina e coreografa. Foto di Franco Covi

ROMA – Proseguono gli incontri della II edizione, in live streaming, di LibriANDance. Il prossimo appuntamento dedicato alla danza e alle arti performative è previsto per sabato 6 marzo 2021, ore 15,00.

Nuove metodologie didattiche coreutiche

Nel quinto appuntamento del webtalk dell’Accademia Nazionale di Danza, si discuterà di danza e nuove metodologie didattiche coreutiche tra arte, testo e scienza. Le riflessioni partiranno dalla nuova edizione del volume La danza classica tra arte e scienza di Flavia Pappacena a cura di Valerio Basciano. Il volume è realizzato in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Danza ed edito da Gremese. A introdurre la puntata, la celebre ballerina e coreografa Anna Maria Prina insieme dalla Direttrice Maria, Enrica Palmieri. Un focus sul valore educativo dell’arte tersicorea.

Interverrà, infatti, anche Annapaola Pace, docente dell’Accademia Nazionale di Danza. Infine, Federica Bonagura ci porterà la propria, personale, esperienza di studentessa dell’AND.

Sarà un confronto tra sincerità di intenti, impegno, dedizione e apprendimento, anche in relazione al momento storico che stiamo affrontando. Un vero e proprio focus sui diversi livelli in cui si cerca di offrire ai giovani tutti gli strumenti necessari per la loro formazione coreutica.

L’intervento del pubblico

Come sempre, la puntata lascerà spazio agli interventi esterni del pubblico social che potrà porre domande agli ospiti. I follower potranno esporre interrogativi o considerazioni ai protagonisti di questo appuntamento semplicemente lasciando un commento al live che andrà in onda sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’AND.

Per seguire lo streaming, basterà connettersi su Facebook o Youtube e andare sulla pagina dell’Accademia Nazionale di Danza. È possibile intervenire con domande e riflessioni, gli ospiti risponderanno in diretta.

In diretta:

Maria, Enrica Palmieri, Direttore dell’AND
Flavia Pappacena, studiosa di danza, già docente AND
Anna Maria Prina, ballerina, coreografa, insegnate di danza
Valerio Basciano, docente di tecnica della danza classica Liceo Coreurico Annapaola Pace, docente AND
Federica Bonagura, studentessa AND Gianluca Bocchino, responsabile della Biblioteca dell’Accademia Nazionale di Danza
Laura Sciortino, dell’Ufficio Erasmus e Comunicazione

Iscriviti alla Newsletter