Home News Parte “I Love Roma Opera aperta”, campagna di fundraising per la danza

Parte “I Love Roma Opera aperta”, campagna di fundraising per la danza

389
I love Roma Opera Aperta

ROMA – E’ partita in questi giorni la campagna di fundraising “I love Roma Opera aperta”: la raccolta di fondi a sostegno del Teatro dell’ Opera di Roma. Chiuso al pubblico a causa dell’ emergenza Covid-19, il teatro lancia una campagna appellandosi a tutti gli amanti della musica, dell’ opera e della danza. Chiunque credi profondamente nella necessità di queste bellissime arti ed è nella possibilità di sostenerle può aiutare l’ ente lirico romano a superare questo difficile momento. In che modo? E’ possibile fare una donazione e godere delle agevolazioni fiscali ” Art Bonus” a favore dei benefattori. Per la procedure basta andare sul sito del Teatro dell ‘ Opera di Roma e cercare la sezione “I love Roma Opera Aperta! e cliccare su DONAZIONE. In alternativa si può effettuare un bonifico a Fondazione Teatro dell’ Opera di Roma Capitale, nella pagina troverete tutte le info.

L’aggiornamento per il contenimento della diffusione del Covid-19

Sul canale You Tube ufficiale prosegue intanto con successo la Stagione del Teatro dell’ Opera in ottemperanza al decreto del 10 aprile della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del diffondersi del virus. che prevedeva la sospensione di tutte le attivitàartistiche fino al 3 maggio. Sono annullati anche gli spettacoli: Suite en blanc, Serenade e Bolero che erano in programmazione dal 6 al 10 maggio. Luisa Muller di Giuseppe Verdi, dal 22 al 13 maggio, e la Messa Da Requiem di Verdi diretta da Myung-Whung Chung programmataper il 30 maggio. La direzione del teatro è impegnata nella riprogrammazionedei mesi successivi in un quadro di evoluzione costante.

La solidarietà del pubblico non manca

In seguito al Decreto Legge del 17 marzo 2020, n.18 ” Cura Italia”, sono cambiate le procedure per i biglietti acquistati per spettacoli sospesi o annullati. Nel rispetto del decreto anche il Teatro dell’ Opera di Roma si sta attivando per il rilascio dei voucher, tantissimi sono però gli abbonati e gli spettatori che stanno rinunciando al rimborso dei biglietti. Grande atto di solidarietà verso la Fondazione e verso l’ arte teatrale da parte del pubblico italiano.

Iscriviti alla Newsletter

Giornalista e critica di danza, danzatrice, coreografa, docente di materie pratiche e teoriche della danza, docente di Lettere e Discipline Audiovisive. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo e specializzata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 1990 è direttore artistico e insegnante del Centro Studi Danza Ceccano e curatrice del ”Premio Ceccano Danza". E’ inoltre direttrice e coreografa della CREATIVE Contemporary Dance Company.