Oriri
Foto di Elisa Nocentini

CORTONA (AR) – Prosegue la programmazione a cura di Sosta Palmizi: Nutrire di bellezza lo sguardo. In streaming la danza contemporanea scelta dagli spettatori: Oriri di Paolo Rosini/ BambulaProject, venerdì 23 aprile ore 21,00.

Dopo l’ottima accoglienza di pubblico allo scorso appuntamento, domenica 11 aprile, prosegue la rassegna di danza contemporanea promossa da Sosta Palmizi. Ecco i prossimi eventi.

Uno spettacolo scelto dal pubblico

Oriri dal latino significa “nascere, sorgere, originare, iniziare”, ma anche “trovare/ voltare verso est”, dove sorge il sole.
Vincitore del premio TenDance 2019, Oriri porta in scena un’esperienza intima, un viaggio onirico che sprofonda in un abisso cieco e notturno e poi riemerge alla luce. Una riflessione, quindi, sul flusso mutevole della vita e sulla sua inafferrabilità. Un luogo dove mettersi nelle mani del fluire degli eventi diventa un nuovo punto di partenza per un’esistenza che sembra priva di appoggio, quasi lasciata a sé stessa.

Lo spettacolo è stato selezionato dal gruppo dei Visionari della danza 2020 di Arezzo. Il progetto dei Visionari della danza, giunto nel 2021 alla IV edizione, coinvolge un gruppo di spettatori attivi nella scelta di spettacoli da inserire nella programmazione di Sosta Palmizi sul territorio aretino. In seguito infatti, lunedì 26 aprile alle 18:30, il gruppo avrà l’occasione di dialogare con gli artisti in un incontro dedicato.

Diretta streaming

Biglietti disponibili su www.ilsonar.it previa registrazione su piattaforma Ticket Master.
Costo: 5 euro + commissioni di servizio (0,34€).
Inizio streaming: ore 21:00, durata 45’.
L’accesso alla sala virtuale sarà possibile a partire dalle ore 20:40. Si raccomanda la puntualità.
Per eventuali problemi tecnici, contattare il numero 351 9714272 (anche WhatsApp).

Foto di Elisa Nocentini

Oriri

Coreografie Paolo Rosini
Interpreti Chiara Tosti e Paolo Rosini
Musica Michele Mandrelli
Costumi Manuela Pierucci
Fotografia Elisa Nocentini
Light design Massimiliano Munsù
Riprese Eduard Luzhetskiy

Una co-produzione BAMBULAproject, Balletto Civile e Rosa Shocking/Festival TenDance. Con il sostegno di Capotrave/Kilowatt, Home Centro Coreografico, Teatri di Vita, CURA #residenze interregionali. Vincitore del premio TenDance 2019, selezione Visionari Kilowatt e Visionari della Danza 2020.

Appuntamenti successivi

Domenica 9 maggio con Harleking di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi, vincitori del Premio Danza&Danza come coreografi emergenti e nominati “Talento dell’anno” dalla rivista tedesca Tanz – Zeitschrift für Ballet Tanz und Performance.

Iscriviti alla Newsletter