Off Label raccoglie gli appuntamenti con la danza di ricerca della Compagnia Arearea, promuove la giovane coreografia contemporanea, ospita a Lo Studio danzatori di fama internazionale. La rassegna per una nuova danza, quest’anno alla settima edizione,è uno spazio accogliente dove potersi avvicinare al contemporaneo. Il primo appuntamento è previsto sabato 3 dicembre ore 15.30 e domenica 4 dicembre ore 11.30 (replica) ad UDINE, presso il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Casa Cavazzini, con una performance itinerante all’interno del percorso espositivo Immagini di realtà. La pittura del vero tra Otto e Novecento per creare un Museo in danza. Casa Cavazzini e il Castello di Udine saranno luoghi di scambio e d’ispirazioni per la Compagnia Arearea che predilige contesti non convenzionali per misurare il suo linguaggio e per incontrare nuovi pubblici. LUCE e Ruedis ruote di confine Short, spettacoli scelti dal repertorio della Compagnia, si caleranno all’interno degli spazi museali a dicembre ed a maggio. A gennaio si proseguirà con il lavoro che, in anteprima, viene programmato a Lo Studio: PLAY WITH ME è la nuova creazione per bambini (6-11) firmata da Marta Bevilacqua.

Per i giovani artisti invece lo spazio dedicato è quello di FORM-ART. Arearea e A.Artisti Associati valorizzano la giovane coreografia con un progetto di residenza mettendo in sinergia la Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo e Lo Studio_ Centro di formazione di danza contemporanea. Una open call chiama alla creazione gli artisti della regione. Il progetto culminerà nella serata FORM-Art.

Torna in regione il danzatore e coreografo RICCARDO MENEGHINI che,assieme a GIULIA PIANA, sarà protagonista di una serata dedicata ai loro più recenti lavori: ANIMA – ANIMUS, JE ME SOUVIENS e BLOOM

Scopri tutti gli appuntamenti sul sito WWW.AREAREA.IT

Iscriviti alla Newsletter