Home Attualità Spettacoli ed Eventi “MOVING”: LA NO STOP DELLA DANZA AL CENTRO SOCIALE DI SALERNO TRA...

“MOVING”: LA NO STOP DELLA DANZA AL CENTRO SOCIALE DI SALERNO TRA SPETTACOLI, INCONTRI CON GLI AUTORI E WORKSHOP

1703

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE, DALLE ORE 10.30 – CENTRO SOCIALE DI SALERNO

 

Salerno. Mercoledì 30 novembre sarà il palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno ad ospitare la sezione autunnale di “Raid Festival – Moving”, la “no stop” tersicorea firmata da Borderline Danza di Claudio Malangone, dall’Associazione Campania Danza di Antonella Iannone in collaborazione con il Liceo Alfano I di Salerno. “Moving” è un progetto che ha nella sua essenza l’idea non solo del movimento come fil rouge dell’intero evento ma anche come trasferimento d’idee, di saperi e di emozioni. Dalle ore 10.30, infatti, negli spazi del Centro Sociale si alterneranno spettacoli, incontri con gli autori e workshop. Tra i protagonisti dell’intensa giornata ci saranno gli allievi del liceo coreutico di Salerno Alfano I. In particolare, due studenti, Giorgio Loffredo e Cristian Cianciulli, prenderanno parte allo spettacolo del Performing Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza nell’ambito del progetto “alternanza scuola-lavoro”.

Moving ospiterà il Performing Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza di Gabriella Stazio con gli spettacoli “Archeologia”, “Idola” e Pinball-Suite, la compagnia marchigiana E.sperimenti Gdo Dance Company diretta da Patrizia Salvatori con “HOPERA (estratti)” di Galimberti Federica, Di Luzio Francesco e De Virgiliis Mattia, e il gruppo salernitano Collettivo Cerchi con “Li(gh)t” per le coreografie di Francesca Montesanto e la musica originale di Alessandro Capasso. Tra i due spettacoli (alle 10.30 e alle 20.30) ci sarà il workshop di danza contemporanea tenuto da Gabriella Stazio e Sonia Di Gennaro. Ingresso: 5 euro.

 

RAID Festival – MOVING è creato e organizzato dalla compagnia salernitana Borderlinedanza di Claudio Malangone, da sempre attenta al sostegno e ricambio generazionale, nonché ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro con il liceo coreutico, in collaborazione con Associazione Campania Danza di Antonella Iannone, tra i centri di formazione più accreditati della Campania, con la quale, per affinità di intenti, da tempo si è instaurato un rapporto di profonda collaborazione.

 

 

IL CARTELLONE

ore 10.30

E.sperimenti Gdo Dance Company presenta

HOPERA (estratti)

Francesco Di Luzio Silvia Pinna

coreografie: Galimberti Federica /Di Luzio Francesco / De Virgiliis Mattia

con Francesco Di Luzio Silvia Pinna

Hopera: le arie immortali dei grandi compositori della lirica italiana reinterpretate con leggerezza ed ironia in un susseguirsi di scene che passando dal romanticismo all’ umorismo, celebrano il Bel Canto senza mai sconfinare dell’irriverenza.

 

Performing Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza presenta

ARCHEOLOGICA di e con Valeria D’Antonio

PINBALL Coreografia di Sonia Di Gennaro

con  Cristian Cianciulli, Martina Galardo, Francesca Gifuni, Giorgio Lofreddo

IDOLA di e con Simona Perrella

Lo spettacolo Pinball che il Performing Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza presenterà il prossimo 30 Novembre 2016 a Salerno, è uno spettacolo composto da tre diverse coreografie in dialogo tra di loro.

Un discorso al cui interno troviamo le diverse espressioni della danza contemporanea che vede in scena due assoli, Archeologica, un lavoro sui pieni e i vuoti del corpo, in rapporto intimo e dinamico con lo spazio in cui si muove e Idola, riflessioni sulla natura della donna e della sua immagine, attraverso i simbolismi dell’età classica.

Al centro del programma Pinball, coreografia di Sonia Di Gennaro, vincitrice del Napoli Teatro Festival Italia /Fringe Festival 2105.

 

ore 20.30

Collettivo Cerchi presenta

LI(GH)T

coreografie Francesca Montesanto con Francesca Montesanto, Franceca Turco e Rosita Celenta

musiche originali di Alessandro Capasso.

 

Performing Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza presenta

ARCHEOLOGICA di e con Valeria D’Antonio

PINBALL Coreografia di Sonia Di Gennaro

con  Cristian Cianciulli, Martina Galardo, Francesca Gifuni, Giorgio Lofreddo

IDOLA di e con Simona Perrella

Iscriviti alla Newsletter