Sabato 1 ottobre ore 20.30 andrà in scena MICROSTORIE Racconti di una picciridda siciliana (Regia e coreografie di Fabrizio Varriale, interpretazione di Maria Stella Pitarresi, Produzione Danza Flux) presso il Teatro Bolivar che ha da poco inaugurato una stagione dedicata al teatro ed alla danza contemporanea con tanti spettacoli interessanti.

Così il coreografo introduce il suo spettacolo:

Microstorie è un progetto in divenire che racchiude scritture coreografiche e drammaturgiche ispirate ai temi della memoria, dei suoni del quotidiano e della proiezione dell’umano. Sono appunti che svelano la relazione con il tempo, lo spazio vissuto e l’immaginario, che diventano fondamenta delle azioni sceniche. Il primo quaderno di appunti “Naufragio di un clown”, ispirato alle letture di S.T. Coleridge e F. Pessoa ed interpretato dallo stesso Varriale, è stato presentato all’interno della stagione teatrale 2015/16 del Teatro Bellini di Napoli.
Il secondo quaderno di appunti “Racconti di una picciridda siciliana” è una raccolta di vicende interiori, pensieri ed emozioni vissute, unite al linguaggio fisico della danza. In scena la storia di una ragazza siciliana che attraversa episodi tragici ed ironici : dai giochi d’infanzia alla scoperta dell’ amore, insieme al senso della perdita e dell’ineluttabilità del destino.

Info
Il Teatro Bolivar è in via Bartolomeo Caracciolo 30, Napoli
A pochi passi dalla metropolitana Linea 1 – fermata Materdei
prezzo biglietto 15 euro (in serata si assisterà a 2 spettacoli )
per info 081 544 26 16 – www.teatrobolivar.com

Iscriviti alla Newsletter