Love YOU

TORINO – Va in scena all’interno di BTT_MOVES Stagione di Danza 2021-2022 nei teatri torinesi, 40° edizione della stazione del Balletto Teatro di Torino, lo spettacolo Love YOU di Alessio Maria Romano.

Love YOU di Alessio Maria Romano chiude BTT_MOVES, stagione del Balletto Teatro di Torino

Il 15 giugno al teatro Astra di via Rosolino Pilo, va in scena l’ultimo appuntamento della quarantesima stagione del Balletto Teatro di Torino, BTT_MOVES. Dopo il Gobetti, le Fonderie Limone e la Lavanderia a Vapore, sarà il Teatro Astra ad ospitare un concept coreografico, firmato da Alessio Maria Romano, Love YOUun luogo dove praticare una passione. In scena ci saranno i danzatori del BTT & Guests: Lisa Mariani, Nadja Guesewell, Viola Scaglione, Flavio Ferruzzi, Luca Tomasoni e Leonardo Castellani, Riccardo Micheletti e Chiara Dello Iacovo, al gioco musicale.

Alessio Maria Romano incontra Viola Scaglione e la compagnia del BTT con il progetto Noi e, dopo visioni, confronti, parole, risate e pratiche, Romano propone alla Compagnia il sistema di lavoro “Love YOU”, ricerca che Romano studia e pratica e cambia a seconda dei gruppi, dei luoghi e dei contesti che incontra.

In uno specifico spazio il Ring, attraverso particolari regole pratichiamo un mondo di azioni e reazioni al movimento, allo spazio, al tempo, al peso e quindi all’altro creando una sorta di Magic Box. Salendo e scendendo, entrando e uscendo “Love YOU” diventa un gioco in cui progressivamente evolve una grammatica del movimento. 

Da una semplicità esplode un Caos in cui lo spettatore può trovare delle singolarità e forse innamorarsi o forse sentirsi amato e quindi perdersi. “Love YOU” è una ricerca, è il nostro corpo, è la nostra danza, è un incontro, è un mondo ideale, è l’esplosione di un desiderio. 

La Stagione BTT_MOVES 2022, è realizzata grazie al sostengo del MiC, Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Città di Torino-TAP, della Città di Moncalieri, della Fondazione CRT, con la preziosa collaborazione del TST e dalla CSP, per il progetto Tiny Uppercase.

Iscriviti alla Newsletter