Venerdì 3 febbraio alle 21, nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, prende il via Equilibrio Festival. Prima edizione firmata da Roger Salas. L’inaugurazione è affidata a The Primate Trilogy di Jacopo Godani, con la Dresden Frankfurt Dance Company. Un’ opera in tre parti organizzata intorno all’idea di evoluzione: l’evoluzione dei corpi, l’evoluzione dell’avvicinamento dell’autore all’arte della coreografia e l’evoluzione di questa coreografia in particolare attraverso le tre creazioni che la compongono.

Il punto di partenza di ogni lavoro coreografico di Godani è sempre un processo interiore: un meccanismo, un collegamento, una coordinazione tra diverse parti del corpo. Tutto inizia con un’idea che non cerca di rendere più complessa o difficile l’esecuzione dei meccanismi corporei, bensì mira ad accentuarne il carattere organico. The Primate Trilogy è un’opera contemporanea, che presenta con appassionante fisicità e precisione matematica, l’essenza artistica dell’identità della compagnia.

Il repertorio della Dresden Frankfurt Dance Company è composto principalmente da coreografie del suo direttore, Jacopo Godani, il cui talento è riconosciuto in tutto il mondo. Il suo obiettivo artistico è la produzione di “un nuovo e brillante linguaggio coreografico basato sul virtuosismo della sua espressione e l’audacia fisica del lavoro dei danzatori”. L’eredità della danza tradizionale si unisce al pensiero contemporaneo per dare vita a una proposta coreografica unica.

Realizzato con il patrocinio della città di Dresda, dello stato della Sassonia, della città di Frankfurt am Main e dello stato dell’Assia. Compagnia residente di HELLERAU – Centro europeo per le Arri di Dresda e del Bockenheimer Depot di Francoforte.

biglietti 25 euro

 

Facebook: /AuditoriumParcodellaMusica

Twitter: @AuditoriumPdM
Telegram: AuditoriumParcoDellaMusica
Instagram: auditoriumparcodellamusica

Info 06-80241281

 www.auditorium.com

Raffaella Tramontano

iscriviti alla newsletter di Campadidanza

 

Iscriviti alla Newsletter

Giornalista professionista dal 1987, è direttore responsabile di Campadidanza Dance Magazine, fondato nel 2015 con Gabriella Stazio. Dopo aver lavorato per quasi venti anni nelle redazione di quotidiani, ha scelto la libera professione. E’ stata responsabile Ufficio Stampa e pubbliche relazione del Teatro di San Carlo, del Napoli Teatro Festival Italia, dell'Accademia Nazionale di Danza, responsabile Promozione, e marketing del Teatro Stabile di Napoli/Teatro Nazionale. Ha curato numerosi eventi a carattere nazionale e internazionale. Con Alfredo d'Agnese, nel 2015 ha fondato R.A.R.E Comunicazioni società press & communication.