Jamie Bell sarà Fred Astaire nel film Fred & Ginger

Jamie Bell torna alla danza, da Billie Elliott a Fred Astaire. Se ad appena 14 ha emozionato e convinto con la sua interpretazione del giovane aspirante ballerino inglese Billie Elliott è facile presupporre che – nonostante la sfida sia di tutt’altra portata – l’attore trentaquattrenne ha ottime credenziali per interpretare l’iconica star americana: attore, cantante e ballerino.

Jamie Bell interpreterà Fred Astaire nel biopic sul divo americano incentrato sulla sua amicizia con la sua memorabile partner Ginger Rogers

Il film, scritto da Arash Amel (A Private War), sarà diretto da Jonathan Entwistle, creatore della serie The End of the F*ucking World. Il film, secondo Variety, racconterà il rapporto tra le due star sia sullo schermo che nella vita reale. Nel ruolo di Ginger Rogers ci sarà Margaret Qualley. L’attrice è apparsa l’anno scorso nella miniserie Fosse/Verdon, anch’essa incentrata su un rapporto professionale e sentimentale, quello tra il coreografo Bob Fosse (Sam Rockwell) e l’attrice e ballerina Gwen Verdon (Michelle Williams).

Il film sarà prodotto da Amazon Studios e Automatik. Fred Berger e Brian Kavanaugh-Jones produrranno per Automatik, e tra i produttori ci saranno anche i due protagonisti, Jamie Bell e Margaret Qualley, e lo sceneggiatore Arash Amel. Max Minghella sarà produttore esecutivo per Blank Tape, compagnia fondata da lui stesso e Jamie Bell. 

Fred & Ginger va oltre le amate personalità pubbliche di Fred Astaire e Ginger Rogers, per esaminare cosa li motivava individualmente, celebrando allo stesso tempo la magia creativa tra i due. Il biopic racconterà la vera e mai narrata storia d’amore tra le due leggende sia dentro che fuori lo schermo.

Nel biopic Fred & Ginger il ruolo di Ginger Rogers sarà interpretato dall’attrice Margaret Qualley

La leggendaria coppia sul grande schermo non ha mai confermato alcuna relazione sentimentale ma il film punta a indagare questo legame. Il biopic dunque si prospetta duplice, volto a dare luce alla vita privata – in pieno american style – delle due star, icone del cinema ma anche della danza.

Jamie Bell ha studiato alla Royal Ballet School, deve il suo successo al ruolo di Billie Elliot e si è fatto notare di recente nei panni di Bernie Taupin nel biopic Rocketman incentrato sulla vita di Elton John. Del resto anche Margaret Qualley ha affinità con il mondo della danza, non solo per la serie Fosse/Verdon, ma anche per l’interpretazione dello spot My Mutant Brain diretto da Spike Jones per la maison Kenzo, con le coreografie di Ryan Heffington.

Gli ingredienti messi in campo per Fred & Ginger sembrano, al momento, tutti di ottima qualità. L’augurio è di vedere – possibilmente in sala, al cinema – l’amalgama finale e godersi il risultato trasportati nelle atmosfere dell’epoca d’oro di Hollywood.

Iscriviti alla Newsletter