NOTO – Si svolgerà dal 10 al 12 dicembre, nella suggestiva cornice del Teatro Comunale Tina di Lorenzo di Noto, capitale del Barocco in Sicilia, la seconda edizione del Premio Eccellenze della Danza 2021, prodotto da Vincenzo Macario con la direzione artistica di Antonio Desiderio.

Antonio Desiderio: “Nelle prossime settimane annunceremo i nomi degli altri ospiti”

“Siamo davvero orgogliosi di dare quest’anno il Premio alla carriera a Julio Bocca, artista di fama internazionale che ha incantato il pubblico dei più prestigiosi teatri del mondo dalla Scala al Bolshoi, passando per l’Opera di Parigi e l’American Ballet, per citarne soltanto alcuni. – ha dichiarato il direttore artistico Antonio Desiderio – Nelle prossime settimane annunceremo i nomi degli altri grandissimi ospiti, che renderanno indimenticabile questa edizione della ripartenza”.

Julio Bocca ha accolto con grande gioia il riconoscimento alla carriera: “Quando sono stato contattato dall’organizzazione sono rimasto tanto sorpreso, ma anche felice. È stata una carezza per il mio cuore! E poi venire in Sicilia per ricevere questo Premio sarà veramente un piacere. Conservo un bellissimo ricordo di questa isola dove sono venuto a ballare ormai un po’ di anni fa! Tornarci sarà per me davvero una gioia immensa”.

Vincenzo Macario: “La manifestazione è anche una vetrina per i giovani talenti”

Vincenzo Macario con la Macario Eventi ha deciso insieme alla direzione artistica di rendere ancor più completo il Premio Eccellenze della Danza trasformando la manifestazione in una vetrina per giovani talenti.

Quest’anno il Premio si avvarrà di una commissione tutta al femminile composta dalle giornaliste nonchè Direttori delle testate di settore: Francesca Bernabini di Danza EffeBi, Raffaella Tramontano di Campadidanza, Sara Zuccari del Giornale della Danza..

Il Premio Eccellenze della Danza, ha come obiettivo principale la diffusione dell’’arte coreutica ad un pubblico quanto più vasto possibile per far conoscere i protagonisti della grande danza ai più giovani. Non è solo una assegnazione di premi, ma anche uno spettacolo che vede esibire in palcoscenico tanti grandi danzatori.

Iscriviti alla Newsletter