Dance Explosion

FROSINONE – Anagni, la città dei Papi, ospiterà la X edizione di Dance Explosion. Sabato 26 e domenica 27 marzo presso il Palazzetto dello sport di Anagni. Oltre al contest, organizzato in due settori: Urban Street e Danza, e i workshop torna anche l’artista Wibaa che esporrà una nuova tela.

Dance Explosion

Il contest Dance Explosion giunge alla sua X edizione. Ospiterà le esibizioni delle scuole di danza provenienti da ogni parte di Italia, nei giorni 26 marzo per il settore Urban Street e 27 marzo per il settore Danza. L’evento si svolgerà presso il Palasport Tiziano Ciotti.

Anche quest’anno il talent-scout anagnino Marco Franceschetti ha scelto come tappa la propria città natale. Ben due strutture a disposizione, con oltre 1000 mq di sala danza. Numerosi ballerini provenienti da tutta Italia sono attesi nella città dei Papi dove si cimenteranno nelle varie lezioni tenute da noti professionisti della danza.

Nel pomeriggio di sabato, a partire alle ore 15.00, i presentatori Gaetano D’Onofrio e Annamaria Ranelli, daranno il via al concorso per l’assegnazione del trofeo UrbanStreet. Mentre domenica si assegnerà il trofeo Anagni Danza.
I trofei sono realizzati a mano dal maestro orafo di Anagni, Maurizio Imperia. Quest’anno la direzione artistica è affidata a Gaetano Porto per la sezione Urban e a Cristina Pitrelli per la sezione Danza.

Dal palco alla tela

​Nell’ambito della manifestazione Dance Explosion torna a esporre l’artista Wibaa. Danza e arti visive formeranno un sorprendente binomio dove le emozioni e l’espressività saranno protagoniste.

Wibaa presenterà per la prima volta​ I know that I don’t know,​ un’opera con la quale​ l’autore vuole sottolineare l’importanza di costruire un rapporto coscio-inconscio. Una relazione necessaria per lo sviluppo di un percorso di vita che contempli la consapevolezza del non sapere della filosofia socratica. Sarà anche l’occasione per confrontarsi con i suoi iconici Fire ed immergersi in una selezione di altre sue opere.

Wibaa, è un’artista autodidatta. Si avvicina alla tela senza pregiudizi con l’obiettivo non di creare immagini, ma risolvere problemi, cristallizzare forme e colori cercando chiarezza nella sua anima.​

La raccolta per l’Ucraina

Nelle giornate del 26 e 27 Marzo presso il Palazzetto dello Sport, Dance Explosion in collaborazione con Croce Rossa Italiana attiverà una raccolta straordinaria per l’emergenza in Ucraina. Il materiale sará raccolto da CRI Anagni, che provvederà a inviarlo nelle zone interessate.

Con il patrocinio della Regione Lazio.

Iscriviti alla Newsletter