Aulès

CASAGIOVE (Ce) – Emozionare e far riflettere attraverso la Danza, questo il punto di contatto delle coreografie protagoniste di “Aulès”, Festival della Danza Contemporanea che si svolgerà dal 18 al 21 luglio 2023 al Quartiere Borbonico di Casagiove (Ce).

Aulès è realizzata dall’Associazione Arabesque – ARB Dance Company

Si parte il 18 luglio con Romeo e Giulietta di BorderlineDanza con le coreografie di Claudio Malangone. Un racconto che da Shakespeare si trasforma in un amore giocoso che evolvendosi richiede anche scelte estreme. In scena a interpretare gli amanti ci saranno Adriana Cristiano e Luigi Aruta.

Il 18 luglio, a seguire, ci sarà Bloom, coreografie di Nyko Piscopo per la Compagnia ArtGarage. Bloom è il racconto di una fioritura e di una successiva autoaffermazione che riguarda sia il singolo individuo che la comunità collettiva.

Il 19 luglio è la volta di Crossover di Mandala Dance company con le coreografie di Paola Sorressa, in cui si indaga la natura umana nell’incontro di energie e corpi, metafore di popoli e culture.

Il 20 luglio andrà in scena Con-Fusione con le coreografie di Irma Cardano per la Arabesque Dance Company. Un lavoro che intendere riflettere sulla condivisione e sulle ferite dell’amore che fanno crescere e evolvere gli individui mediante i propri sentimenti.

Nello stesso giorno a seguire andrà in scena Segmenti della Campania Danza con coreografie di Antonella Iannone e Simone Liguori. In Segmenti, la coreografia è una ricerca dell’essenziale nel movimento, abbandonando ciò che può limitare la libertà del corpo umano.

Il 21 luglio l’Associazione Danza Estemporada presenterà Solo x Donna, coreografia di Livia Lepri, un lavoro dedicato all’eccellenza del femminile in ogni campo. A seguire andrà in scena Anime della Compagnia Atacama con coreografie di Patrizia Cavola e Ivan Truol. Un lavoro sull’abitare come condizione essenziale dell’esistenza umana, che non è
solo stare, ma anzitutto esserci. Il tema si declina in spazio, architettura e interazione con il corpo.

Il Festival Aulès in 4 giorni presenta 7 lavori di differenti coreografi e compagnie operanti a livello nazionale.

Iscriviti alla Newsletter