BARCELLONA – L’Institut del Teatre di Barcellona accoglie un corso intensivo di tecnica Gaga, tecnica di improvvisazione creata da Ohad Naharin, e praticata come tecnica principale nella compagnia di danza Batsheva. 1621

Il corso si svolgerà dal 13 al 19 di luglio dalle 10 h alle 16:30 h presso  l’Institut del Teatre (Pl. Margarida Xirgu, s/n), con Aya Israeli direttrice artística,insieme a  Guy Shomroni  e Shani Garfinkel, ex danzatori  della Batsheva.

Le lezioni includeranno parte del repertorio di Ohad Naharin e saranno impartite in inglese.

 

La tecnica Gaga è una tecnica di improvvisazione sviluppata da Ohad Naharin e promossa dalla associazione Gaga Movement ( Gaga People Dancers )

Il linguaggio del movimento di Ohad Naharin  è un nuovo modo di acquisire conoscenza e consapevolezza di sé attraverso il corpo.

Fornisce un quadro ricco di elementi che fanno scoprire e rafforzare il corpo del danzatore, il quale acquisisce flessibilità, resistenza  e  agilità, ma che soprattutto acquisisce la capacità di alleggerire i sensi tanto da intensificare l’elemento dell’immaginazione.

La tecnica Gaga migliora il movimento istintivo, quello dell’origine dell’uomo e collega il movimento conscio a quello inconscio.

Tale regressione all’istinto permette al danzatore di vivere l’incredibile esperienza della libertà e del benessere semplice in uno spazio gradevole, comodo, cullato dalla musica in una dimensione di libertà con se stesso e con gli altri.

Il danzatore cambia le sue abitudini di movimento, supera i propri limiti e si apre alla creatività attraverso l’improvvisazione.

 

Per piu informazioni e per le iscrizioni consultare il seguente link
http://gagapeople.com/english/special-events/040workshops/gaga-intensive-summer-2014-in-barcelona/

Iscriviti alla Newsletter