Mandala Dance Company
Mandala Dance Company

LADISPOLI (RM) – Dal 25 settembre fino al 7 novembre, presso lo spazio performativo Agorà di Ladispoli (Roma), si svolgerà la tredicesima edizione del Festival CORRISPONDENZE.

Festival Corrispondenze 2021:
spettacoli, workshop, conferenze e mostre dal 25 settembre fino al 7 novembre

Il festival prevede spettacoli e workshop di danza contemporanea, che vedranno alternarsi eventi a cura di artisti emergenti a quelli di professionisti affermati del panorama italiano. Inoltre ci sarà spazio per la sezione Incontri D’Arte in cui accanto alla danza si lascerà spazio a eventi multidisciplinari. In tale sezione verranno ospitate conferenze, videoproiezioni, mostre di pittura, foto ed altre arti figurative e con tavole rotonde in cui il pubblico avrà modo di incontrare gli artisti e le compagnie ospiti.

Ideato nel 2010 con la direzione artistica di Paola Sorressa, performer e coreografa internazionale, direttrice artistica di Mandala Dance Company e organizzatrice di eventi artistico/culturali, la rassegna multidisciplinare è divenuta un appuntamento imperdibile della stagione autunnale, ospitando coreografi, artisti e performer dell’attuale panorama della danza contemporanea italiana.

Nove gli appuntamenti previsti con spettacoli e tavole rotonde, proposti da dieci note compagnie italiane: OPLAS, Gruppo e-MOTION, Movimento in Actor(Con.Cor.Da), E.SPERIMENTI (gdo), ARB Dance Company, MANDALA Dance Company, ResExtensa, MEGAKLES/Petranura Ballet, EgriBiancoDanza e ATACAMA.

Il 25 settembre alle ore 21, apriranno le danze del Festival, la compagnia OPLAS con Le Grande Voyage del Divino Dante (coreografie di Luca Bruni) e Gruppo e-MOTION con Small living space con le coreografie di Antonio Taurino. Si continuerà domenica 26 settembre con Movimento in Actor (Con.Cor.da) che presenta La Nona. Quel Che resta di noi e della Terra coreografie, regia e concept di Flavia Bucciero.

La tredicesima edizione di Festival Corrispondenze prevede spettacoli, workshop e
Incontri D’Arte con focus multidisciplinare

Fondamentale il lavoro di formazione grazie ai workshop con i coreografi ospiti. In programma ci sono sei workshop tenuti da Luca Bruni, Francesca La Cava, Paola Sorressa, Elisa Barucchieri, Raphael Bianco, Patrizia Cavola e Ivan Truol.

Da segnalare anche Incontri D’Arte che con conferenze, mostre di pittura, scultura, fotografia, video contribuirà ad arricchire le proposte culturali dell’evento. Quattro appuntamenti multidisciplinari con la Rassegna Video Conferenza di Fiorenza D’Alessandro; una mostra di pittura a cura di Giuliano Gentile; una mostra fotografica a cura di Vanessa D’Orazi e infine un’altra importante mostra con conferenza a cura dell’Architetto Franz Prati.

Festival CORRISPONDENZE 2021 è organizzato da Mandala Dance Company (compagnia supportata dal MiC – Ministero della Cultura), con la direzione artistica di Paola Sorressa. Il festival si avvale del contributo della Regione Lazio, del patrocinio del Comune di Ladispoli, dell’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport_Ente di Promozione Nazionale) e dell’AICS Comitato Regionale Lazio e AICS Comitato Provinciale Roma.

Per info e prenotazioni è possibile scrivere a festivalcorrispondenze@gmail.com o chiamare il numero 06 9912500.
Maggiori informazioni su: www.mandaladancecompany.com

Iscriviti alla Newsletter