FLIC

CHIETI – L’Associazione Culturale I Cinque Sensi presenta il bando FLIC 25 – Spazio ai Giovani. Una vetrina per la danza contemporanea, che avrà luogo all’interno dell’VIII edizione del FLIC – Festival Lanciano In Contemporanea. I progetti selezionati saranno presentati martedì 2 agosto al Teatro Fedele Fernaroli di Lanciano. La scadenza è fissata per il 22 luglio.

Un bando per under 25

L’Associazione Culturale I Cinque Sensi presenta il bando per la vetrina di danza contemporanea FLIC25 – Spazio ai Giovani. La vetrina fa parte dell’VIII edizione del FLIC – Festival Lanciano In Contemporanea. Il festival multidisciplinare a prevalenza danza riconosciuto dal MiC – Ministero della Cultura per il triennio 2022/2024. Il Festival si terrà a Lanciano dal 16 luglio al 12 settembre 2022.

Il bando vuole selezionare progetti da inserire all’interno della vetrina FLIC 25 – Spazio ai Giovani, che si terrà il 2 agosto 2022 presso il Teatro Fedele Fenaroli a Lanciano. Offrendo un’opportunità di visibilità e confronto per artisti singoli, gruppi, compagnie e associazioni di tutta Italia.
La selezione online avverrà su insindacabile giudizio della commissione composta dai membri organizzatori. Mentre la commissione che valuterà i progetti finalisti sarà composta dalla Direzione Artistica e Organizzativa del Festival, dalla coreografa Annalì Rainoldi, dall’operatrice teatrale Francesca Saraullo e dalla giuria demoscopica.

Il bando si rivolge ad artisti, gruppi informali, compagnie e associazioni under 25 operanti sul territorio nazionale, con finalità professionali, nell’ambito della danza contemporanea. Il titolare artistico di ogni opera proposta deve essere di età uguale o inferiore ai 25 anni. Nel caso di
spettacoli/performance ideati/e collettivamente, la maggioranza dei partecipanti al progetto deve essere di età uguale o inferiore ai 25 anni. I progetti presentati dovranno rispondere alla categoria d’interesse danza contemporanea. La performance da presentare sarà uno studio di massimo 15 minuti.

La performance vincitrice della serata (sotto forma di studio) avrà la possibilità di essere presentata in forma completa all’interno della programmazione della prossima edizione del FLIC.

Per maggiori informazioni: https://www.flicfestival.it/2022/07/04/call-flic-25/

Iscriviti alla Newsletter