Back To The Style

NAPOLI – X edizione per Back To The Style: l’attesissimo evento del quartier di Bagnoli per celebrare la cultura Hip Hop e la breakdance. Dal 02 al 04 luglio 2021 al Parco Totò.

Da est a ovest Napoli si unisce sotto l’ombra della cultura Hip Hop. Il gruppo storico The Body Rock della zona Est si unirà all’evento per celebrare i dieci anni di Back to the Style e si occuperà di tutta la parte dedicata alla breakdance.

Back To The Style

Back to the Style è un progetto realizzato dall’associazione Bereshit per conto del Comune di Napoli.
Un appuntamento con il mondo dei graffiti giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Ospiti a Napoli saranno più di quaranta writers tra artisti internazionali e locali, invitati ad esprimersi in completa libertà sulle pareti della Città.
Venerdì 02 luglio verrà realizzato, a opera degli artisti coinvolti, il primo muro in via del Poligono – Cavalleggeri, X Municipalità. Al tramonto, ci sarà un aperitivo musicale nel Parco Totò con il progetto Discomentality.

Kids Battle e Mix Style

Sabato 03 e domenica 04 si svolgerà, quindi, l’evento ufficiale in via Cupa Starza e all’interno dell’adiacente Parco Totò, a pochi passi dalla stazione Cumana di Agnano. Breakers daranno vita allo show che rende questo un evento unico nel suo genere. Sabato alle 16.00 aprirà le danze Dj OLuwong. A seguire ci saranno laboratori e attività per dare spazio alle nuove generazioni: Kids Battle di breakdance e Mix Style a cura di The Body Rock. E ancora, un Cypher rap a cura di Oyoshe e alle ore 22,00 in consolle Dj Uncino.

Battle 2vs2

Domenica sarà la volta di Ciccio Sciò con la sua selezione di vinili, a seguire la battle di breakdance 2vs2 con Dj Breakstarr e la battle di rap a cura di Oyoshe. A concludere, infine, questa decima edizione del Back to the Style in grande stile la selezione musicale di Soul Pirates: in consolle Dj Ekspo & 2Phast.

Tutte le attività verranno realizzate nel rispetto del decreto vigente.
Per evitare situazioni di assembramento, ogni attività sarà circoscritta ad un area delimitata all’interno
del parco: ci sarà un area creative lab, una dedicata al rap e alla breakdance e un area chill.

Back to the Style è un progetto promosso dal Comune di Napoli Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione, Assessorato al Verde e alla Creatività Urbana, X Municipalità. È realizzato da Bereshit Aps in collaborazione con TCK Movement, Wildink Crew, Giano Bifronte, Ammontone Studio. Con il sostegno di Urban Jungle, Montana 94, Graffitishop, Mapei, Saces, La Branda, Nuvò, Officina Studenti, Grafos, Il Fuori Orario, Confraternita di Misericordia di Caivano.

Iscriviti alla Newsletter

Laureata magistrale in Discipline della Musica e dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nell'ottobre del 2019. Dal 2022 è giornalista pubblicista e socia di AIRDanza - Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza. Si occupa di Comunicazione dello Spettacolo e Servizi Editoriali.