SALERNO –  Domenica 4 Marzo 2018 ore 19:00 è andato in scena a Salerno la nuova creazione del coreografo Fabrizio VarrialeREDEMPTION SUITE, per la Compagnia Danza Flux, prodotta da Artgarage. Il lavoro ha debuttato al Teatro Nuovo nell’ambito della Rassegna ATELIER spazio performativo diretta da Loredana Mutalipassi ed Antonio Grimaldi.
Redemption Suite, che nel titolo richiama la Redemption song di Bob Marley, è un progetto coreografico e teatrale, un’opera consecutiva di alcuni brevi plots e finestre aperte sulla condizione del tempo, dei sentimenti, dei ricordi, del vivere e del vissuto, all’interno di quadri e stanze dove si svolgono avvenimenti mossi da relazioni necessarie, visioni ed evocazioni di alcune circostanze e temi universali. Storie umane, di rivelazioni, passioni, dolori ed identità, sentimenti e forme d’espressione per la salvezza dell’essere.
Lo spettacolo è composto da scritture danzate, suoni, canti, parole, gesti, respiri e ritmi dei corpi. Le musiche, per chitarra acustica, elettrica, cajon e dischi di vinile sono suonate dal vivo da Elio De Nicolo, chitarrista-percussionista, ed il DJ Arturo Minutillo.
Ad interpretare la nuova coreografia saranno: Alessandro Amoroso, Maria Anzivino, Sibilla Celesia, Rossella Iavarone, Arturo Minutillo, Rosita RussO.

Roberta Albano

iscriviti alla newsletter di campadidanza 

Iscriviti alla Newsletter

Docente di Storia della danza all’Accademia Nazionale di Danza di Roma è laureata al DAMS dell’Università di Bologna in “Semiologia dello Spettacolo”. Docente di danza classica abilitata all'AND, è critico di danza, studiosa e autrice di saggi e monografie sulla danza. Dal 1990 al 2014 è vicedirettrice dell’associazione Movimento Danza di Gabriella Stazio. E’ inoltre socio fondatore di AIRDanza - Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza.