Home Attualità Spettacoli ed Eventi “Verso” di Audrey Bergeron e “The intervention of loneliness” di Ming Poon...

“Verso” di Audrey Bergeron e “The intervention of loneliness” di Ming Poon il 16 e 17 Aprile a Scenario Pubblico

948

Una serata ancora dedicata alla danza contemporanea che chiudera’ la rassegna di Scenario Pubblico Welcoming 15/16 con due artisti uno canadese e l’altro giapponese residente a Berlino, Audrey Bergeron e Mong Poon.

 

image

“Verso” e “The intervention of loneliness”, rispettivamente di Audrey Bergeron dal Canada e Ming Poon, di Singapore sono gli spettacoli in programma sabato 16, ore 20,45 e domenica 17 ore 19.

Alla fine dello spettacolo i due artisti resteranno con il pubblico per ascoltare i loro commenti e per rispondere alle loro domande. Entrambi gli spettacoli sono presentati in prima assoluta negli spazi di Scenario Pubblico dopo un periodo di residenza per il progetto ACASA. Una novità avviata dallo scorso anno e in concomitanza con il riconoscimento di Scenario Pubblico a Centro di Produzione della Danza che nasce con l’obiettivo di dare la possibilità ad altre esperienze artistiche di usufruire del suo ambiente creativo.

“Verso”, curato dalla coreografa e danzatrice di Montreal Audrey Bergeron sarà ballato dalla stessa Bergeron e da 3 danzatrici della sua omonima compagnia: Jessica Serli, Kim Henry, Merryn Kritzinger. Uno scenario grottesco e surreale, una atmosfera ricca di sfumature.Una creazione che oscilla in un universo surreale e assurdo tra eleganza e grottesco, passato e futuro. La coreografia, a volte narrativa altre astratta è destrutturata in un processo continuo in avanti e indietro alla ricerca d un diverso punto di vista.

“The intervention of loneliness” a cura del coreografo e danzatore Ming Poon è una ricerca sulla vicinanza e l’intimità, sull’empatia anche attraverso il corpo.“Voglio usare la danza come uno strumento per connettermi ed abbracciare l’altro corpo, con lo scopo di dire qualcosa a proposito della solitudine e della sconnessione in un contesto più ampio”. Uno spettacolo che sarà anche una sorpresa per il pubblico in sala.

Iscriviti alla Newsletter