Il fine ultimo del lavoro è di liberare corpo e mente dalle tensioni superflue e, ottimizzando l’organizzazione fisico-motoria, indurre alla produzione di una danza ‘comoda’, in cui ci si senta a proprio agio, permettendo alla propria energia di fluire e attraversare diverse qualità di movimento. Mi interessa indurre alla consapevolezza, all’essere totalmente presenti nella propria danza.

Nella lezione si utilizzano le tecniche Release e Floorwork che si fondono con elementi di ideokinesi e tecniche somatiche. Il funzionale utilizzo della muscolatura profonda o scheletrica del corpo ci aiuta a disimpegnare la muscolatura superficiale, troppo speso abusata. Il pavimento si rivela ‘supporto’ fondamentale per ricercare un corretto uso del peso ed  un’ efficiente relazione con la forza di gravità , l’indispensabile radicamento che ci consente di  aprire il corpo nello spazio.

Attraverso sequenze  di movimenti strutturate e brevi esperienze di improvvisazione si mira ad ottenere la massima efficienza , organicità, consapevolezza  ed onestà del movimento.

La lezione prevede un ritmo di lavoro crescente: con cura e profondo ascolto ci alleniamo a sciogliere le “catene”, per  scatenarci sapientemente.

 

MASTERCLASS SABATO 28 MAGGIO 11.00/13.00

COSTO 15 EURO  E’ NECESSARIO LA PRENOTAZIONE VIA MAIL ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 26 MAGGIO

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma

Tel: 06/87 69 16 33

Mail: cosiarte@libero.it

Facebook: CosiArte

.

Iscriviti alla Newsletter