Sabato 25 aprile  si festeggia a Napoli, come ogni anno, la Giornata Mondiale della Danza.

Dalle ore 10 alle 20 a Movimento Danza di Gabriella Stazio, sarà possibile fare lezione gratuitamente – la prenotazione è obbligatoria – con maestri, danzatori, coreografi della scena nazionale ed internazionale. Le prenotazioni avranno inizio dal 16 aprile 2015. Tra i tanti nomi presenti, tra cui la stessa Gabriella Stazio, Elisabetta Testa, Guy De Boch, Sonia Di Gennaro, due presenze di eccezione, Anbeta Toromani che terrà una masterclass di tecnica classica, ed Alessandro Macario con una masterclass di tecnica classica maschile. Testimonial 2015 di Campadidanza dance magazine,cogliendo appieno lo spirito della Giornata Mondiale della Danza, i due danzatori hanno deciso di essere presenti a titolo gratuito, come segno tangibile di sostegno alla danza ed alla sua promozione per le nuove generazioni di artisti. La Giornata Mondiale della Danza è inserita quest’anno nel progetto CUNAE – Nuove generazioni di artisti.

Dalla danza classica al release, dal contact al modern, passando per la breackdance, lo yoga ed il pilates, ce ne sarà per tutti i gusti e tutti i livelli, dai principianti agli avanzati, dai professionisti agli amatori, in una festa che accomuna tutti paesi del mondo. Tanti i maestri coinvolti, oltre quelli già menzionati : Raffaella De Crescenzio, Valeria D’Antonio, Mariano Riccio, Annalisa Farese e Massimiliano Zinno per il pilates

E molti i giovani artisti che insegneranno in questa edizione.Selezionati grazie al bando My lesson, my body:nuovi codici della danza rivolto appunto all’ insegnamento della danza, daranno vita a momenti di dialogo e confronto in cui potranno esprimere la propria tecnica di danza, sperimentando nuovi linguaggi del corpo. Tante le richieste pervenute a Movimento Danza, ed i selezionati, tra cui alcuni giovanissimi, vantano tutti esperienze curricolari sia in Italia che all’estero di tutto rilievo. La Stazio, da sempre impegnata con Movimento Danza nella ricerca di nuovi talenti, sembra voler evidenziare con questo progetto la stretta relazione tra la professionalità della danza in scena e l’insegnamento di una danza di qualità, lontana da facili stereotipi. Buon divertimento!

Info point :

www.movimentodanza.org

081 5780542

 

 Geltrude S. Pittore

Iscriviti alla Newsletter