Audizione per danzatori con Cristina Rizzo. I selezionati faranno parte di una residenza retribuita e lavoreranno al nuovo progetto artistico

Cristina Rizzo cerca danzatori e danzatrici per una nuova produzione. Si richiede totale apertura alla sperimentazione e alla ricerca ma anche ottima preparazione in tecnica di danza classica e contemporanea, esperienza compositiva e in improvvisazione.

L’audizione si svolgerà a dicembre – sabato 5 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e domenica 6 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – a Firenze, presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea. Piazza delle Murate, Firenze.

Dopo le due giornate di lavoro, verranno indicati i nomi dei danzatori e danzatrici invitati a partecipare alla prima residenza artistica che si svolgerà dal 8 al 17 dicembre 2015 a Santarcangelo di Romagna presso il Teatro Lavatoio.

Questo primo periodo di lavoro è inteso come uno spazio di ricerca intensivo su pratiche corporee e di movimento + attraversamenti teorici connessi al nuovo progetto proposti da due ospiti speciali: Silvia Bottiroli (Direttrice del Festival di Santarcangelo e curatrice internazionale) e Marten Spanberg ( coreografo e teorico della danza svedese).

Una prima selezione verrà fatta in base al curriculum. Gli esiti delle preselezioni e la convocazione all’audizione saranno comunicati via mail entro il 30 novembre 2015.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALL’ AUDIZIONE:
invio per email entro il 27 novembre 2015 alle ore 12.00 all’indirizzo info@cab008.it di:
– curriculum vitae artistico (si richiede di inserire tutti i recapiti)
– link a video di presentazione (3 minuti circa )

Calendario:

Dal 5 al 6 dicembre 2015: audizione


Dal 8 al 17 dicembre 2015: residenza a Santarcangelo di Romagna, solo per i selezionati

Ulteriori prove di creazione, debutto e repliche (date da definire).


E’ richiesta ampia disponibilità da gennaio a dicembre 2016.

CONDIZIONI ECONOMICHE:
Ai danzatori selezionati, ai quali è chiesta disponibilità immediata a partire per la sede della residenza, sarà riconosciuto il pagamento di viaggio a/r Firenze-Santarcangelo di Romagna, vitto, alloggio e la paga al minimo sindacale (65 euro lorde giornaliere) per le giornate dall’8 al 17 dicembre. L’alloggio sarà presso la foresteria del Festival di Santarcangelo

Iscriviti alla Newsletter