Home Formazione Concorsi Busto Arsizio, tutto pronto per “Busto Feis” competizione internazionale di danza irlandese

Busto Arsizio, tutto pronto per “Busto Feis” competizione internazionale di danza irlandese

762

BUSTO ARSIZIO (VA) – La IV edizione della competizione internazionale di danza irlandese “Busto Feis” si svolgerà domenica 9 febbraio 2020 dalle ore 8.00 alle 19.00 al Pala Chierichetti (Palariosto) di Busto Arsizio, in provincia di Varese.

La competizione è aperta a ballerini di ogni età che desiderano avanzare di categoria e confrontarsi con danzatori provenienti dalle più prestigiose scuole nazionali e internazionali.

Quest’anno, per la prima volta, si svolgerà anche il campionato “Open Championship”, il livello massimo nella danza irlandese.
La giuria internazionale sarà dunque composta da tre giudici, certificati ADCRG, che valuteranno le scuole, i gruppi e le singole esibizioni.

Giuria internazionale
Carole Scanlon – ADCRG – Birmingham, Inghilterra
Maureen Vogels – ADCRG – Killarney, Irlanda 
Gavin A. Doherty – ADCRG – Newtownabbey, Irlanda 

L’importante manifestazione prevede gare sia di danze soliste (Solo) e sia di gruppo (Ceili), accompagnate dal musicista Seamus O’Sullivan di Glasgow (Scozia),

Ingresso a pagamento per gli spettatori 8,00 euro. 
Ingresso a pagamento per i membri Gens d’Ys 5,00 euro.
Ballerini e bambini sotto i dodici anni ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento è possibile contattare la Gens d’Ys – Accademia Danze Irlandesi:
E-mail: info@gensdys.it
Phone: (+39) 02 83439696
Mobile: (+39) 335 7155360

Mariavittoria Veneruso

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza

Iscriviti alla Newsletter

Laureata magistrale in Discipline della Musica e dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nell'ottobre del 2019. Dal 2022 è giornalista pubblicista e socia di AIRDanza - Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza. Si occupa di Comunicazione dello Spettacolo e Servizi Editoriali.