Black Box

SIENA – Il 17 Novembre 2023Black Box, lo spazio di residenza artistica del Balletto di Siena diretto da Marco Batti, inaugura una  nuova stagione ricca di danza, musica, debutti ed ospitalità artistiche.

Black Box: la stagione del Balletto di Siena con otto appuntamenti in programma fino al 17 dicembre

Ad  aprire il sipario, Venerdì 17 Novembre alle ore 21, sarà la compagnia Arb Dance Company, diretto da Annamaria Di Maio, con lo spettacolo Amorosa-mente, su coreografie di Irma Cardano. 

Nel successivo appuntamento del 18 Novembre, ore 21, i protagonisti in scena saranno i danzatori della compagnia del Balletto di Siena con The Great Pas de Deux”: i grandi Passi a due estratti da Don Quixotte e La Bella Addormentata, ma anche da Lo SchiaccianociIl Corsaro e molti altri balletti del Repertorio classico. 

Il 1° Dicembre alle ore 21, sarà nuovamente il Balletto di Siena ad esibirsi con “Serata Romantica”, spettacolo che indaga in ogni aspetto le sfumature del romanticismo e dell’arte. 

Il 2 Dicembre, ore 21 sarà il turno dell’Ateneo della Danza con lo spettacolo Pantarei”dove i coreografi saranno giovani danzatori emergenti che vogliono sperimentare le loro capacità artistiche, mettendo in scena piece autoprodotte.

Il giorno 8 Dicembre alle ore 21 toccherà ai vincitori del Bando di residenza artistica con le coreografe Elena Turchi, Fabiana Meini, Simone Cristofori e Simona Di Nardo, che ci faranno toccare realtà artistiche provenienti da tutta Italia. 

Il 9 Dicembre alle ore 21 il gruppo EX.PE, Experimental Performance, presenterà un Trittico firmato dai coreografi Enrico Alunni, Olga Vinogradova e Damiano Artale, con brani di danza contemporanea e di sperimentazione.

Gli ultimi due appuntamenti saranno dedicati alle lezioni aperte. Il giorno 16 Dicembre alle ore 17, si esibiranno gli allievi del Centro di Formazione Professionale delle Arti Coreutiche dell’Ateneo della Danza; mentre il 17 Dicembre, a partire dalle ore 15, nell’ultima giornata firmata Black Box, saranno protagonisti gli allievi, dai più piccoli ai più grandi, della scuola di danza senese, Ateneo della Danza.

Iscriviti alla Newsletter