Sabato 24 gennaio 2015  a Milano, la prima edizione di TAP DANCE, concorso spettacolo totalmente dedicato al mondo del TIP TAP. Evento ideato e diretto da IRENE ROMANO.
TAP DANCE! è la grande novità del 2015:  un concorso UNICO nel suo genere.
Visto l’interesse riscosso ogni anno attraverso il nostro concorso MUSICAL DAY, abbiamo deciso di valorizzare maggiormente il Tip Tap creando questo evento speciale, dedicato a tutti i danzatori che vorranno pienamente dimostrare il loro talento in questo stile.

L’obiettivo principale di “TAP DANCE! ” è quello di premiare le migliori esibizioni e di individuare i giovani artisti emergenti con buone potenzialità di crescita professionale.
Sarà una competizione “su misura” per il mondo del Tip Tap in una location milanese di alto livello, la Maison Milano in via Montegani 68.

REGOLAMENTO
Articolo 1
“TAP DANCE! ” è un concorso di danza per talenti emergenti.
Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza distinzioni di razza, idee religiose o politiche. La scelta dei brani per le esibizioni è libera.
Articolo 2
Lo scopo principale di questo evento è di promuovere i giovani talenti e la cultura della danza italiana.
Presidente Organizzativo, Direttore Artistico e Presidente di Giuria: Irene Romano Bernardini.
Articolo 3
L’evento sarà suddiviso nelle seguenti categorie
• SOLISTA JUNIOR: dai 7 ai 14 anni       • SOLISTA SENIOR: dai 15 ai 22 anni       • SOLISTA MASTER: dai 23 in su
• GRUPPPI JUNIOR: dai 7 ai 14 anni       • GRUPPI SENIOR > dai 15 ai 30 anni
( consigliamo gruppi non troppo numerosi )
Articolo 4
Gruppi e solisti potranno partecipare all’evento con più esibizioni (anche con gli stessi danzatori) in più categorie.
I partecipanti si esibiranno con coreografie da loro ideate (o dal loro personale coreografo) nello stile da loro scelto.
La durata massima delle esibizioni è di 5 minuti per i gruppi e di 4 minuti per i solisti.
Per rispetto di tutti i partecipanti, NON superare la durata massima o il suono verrà sfumato al termine del tempo e l’esibizione verrà penalizzata.
Articolo 5
Il programma cronologico dell’evento, con orari definitivi e scaletta, sarà disponibile 2 giorni prima dell’inizio dell’evento e verrà inviata direttamente via e-mail dallo staff organizzativo (dopo la chiusura delle iscrizioni).
La scaletta definitiva dovrà essere obbligatoriamente rispettata dai partecipanti iscritti.
Articolo 6
I documenti OBBLIGATORI per l’iscrizione sono:
– documento d’iscrizione compilata in ogni sua pagina in modo BEN LEGGIBILE
– l’autocertificazione dei referenti
– copia del versamento bancario effettuato per l’iscrizione
– le schede partecipanti
Raccomandiamo di compilare con cura la documentazione richiesta, prestando particolare attenzione alla lista dei nomi dei partecipanti al fine di evitare errori nell’assegnazione delle borse di studio. I documenti non leggibili (ad esempio scritti a mano o in modo poco chiaro) VERRANNO RESPINTI e non permetteranno una corretta iscrizione all’evento.

Articolo 7
La quota d’iscrizione per ogni partecipante è:
– 40 Euro per i solisti.
– 25 Euro a testa per i gruppi (minimo 3 persone)

Versare la quota di partecipazione con bonifico bancario intestato a
Irene Romano Bernardini
Banca Carige – IBAN: IT 35W0343120500 000000 227380
via Lainate, 60 – Rho MI. Causale del versamento: “TAP DANCE”.
Inviare il bollettino del pagamento effettuato con tutto il materiale d’iscrizione richiesto.
Potrete inviare il materiale via e-mail a redazione@danzadance.com oppure via fax al numero 02 99760689.

La quota d’iscrizione all’evento NON SARA’ RIMBORSATA in caso di ritiro del partecipante.
Le iscrizioni complete dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2015 alle ore 20.00.
ATTENZIONE: le iscrizioni potrebbero essere anticipatamente chiuse in caso di raggiungimento massimo dello spazio in scaletta. In questo caso, saranno ritenute valide le iscrizioni in base all’ordine di ricezione.
Articolo 8
Tutti gli spettatori potranno assistere allo svolgimento dell’evento con l’acquisto del biglietto d’ingresso di 10 Euro.
Con il biglietto d’ingresso in sala, verrà consegnata dallo Staff una SCHEDA VOTO in cui ogni spettatore potrà scrivere l’esibizione che vorrebbe premiare. Altre schede voto aggiuntive verranno inoltre consegnate in extra durante lo Show per ogni ulteriore Drink consumato.
Al termine dello Show, il nostro staff conteggerà i voti assegnati. Questi voti decreteranno il TROFEO “PREMIO DEL PUBBLICO”.
Posti in sala disponibili: 180. NON è possibile prenotare i biglietti attraverso il nostro staff organizzativo.
Articolo 9
Il referente della partecipazione al concorso è responsabile dell’autenticità della documentazione fornita. Qualora gli organizzatori dovessero accertarne la non veridicità o l’incompletezza, il gruppo partecipante verrà escluso dal concorso senza rimborso d’iscrizione.
Inoltre gli insegnanti saranno direttamente responsabili di eventuali comportamenti scorretti o dannosi assunti dai propri allievi, a danni di persone (organizzatori, altri partecipanti, addetti ai lavori,tecnici ecc…) o cose (apparecchiature, costumi propri o altrui, elementi scenici propri o altrui, struttura ospitante ecc..).
Chiediamo inoltre di far RISPETTARE a tutti i ragazzi un atteggiamento civile ed educato; la cattiva educazione e la mancanza di rispetto nei confronti degli altri (prima, durante e dopo l’evento) potrebbe penalizzare il voto dato dalla giuria all’esibizione presentata.
Articolo 10
I candidati dovranno presentarsi con musica registrata professionalmente su CD in doppia copia.
Devono essere CD audio. NO CD con MP3 o CD-RW.
I CD devono contenere solo la musica dell’esibizione (traccia audio unica). Scrivere ben chiaro in stampatello SOLO il nome del gruppo o del solista. Nel caso un gruppo voglia gareggiare con più coreografie, dovrà presentare 2 CD per ognuna delle esibizioni presentate.
Per motivi tecnici e organizzativi, i CD non saranno restituiti alla fine dell’evento.
Articolo 11
Non è consentito svolgere nessun tipo di attività pubblicitaria non concordata all’interno dei luoghi di questo evento.
Non sono ammessi all’interno dei luoghi dell’evento fotografi e video operatori non autorizzati.
Articolo 12
Il costume di scena é OBBLIGATORIO. La giuria selezionata decreterà l’assegnazione dei premi in palio valutando ogni aspetto dell’esibizione. I parametri di giudizio di valutazione della giuria saranno basati su:
• Preparazione tecnica: livello e qualità acquisita del partecipante in base all’età
• Lavoro Coreografico: coordinazione, armonia del movimento, composizione coreografica
• Musicalità e sincronismo
• Presenza fisica e scenica: scelta dei costumi, eventuali oggetti scenici, qualità di trucco/parrucco
• Giudizio artistico: capacità interpretativa, espressività, musicalità e fluidità dei movimenti.
• Originalità e ricerca dell’idea coreografica e della scelta musicale.

Attenzione: al punteggio finale assegnato, la giuria si riserva il diritto di sottrarre eventuali penalità in caso di non rispetto del qui presente regolamento. In caso di problemi, la giuria potrà interrompere o far ripetere le esibizioni ai fini del giudizio definitivo.
Il giudizio della Giuria sarà inappellabile.
Per qualsiasi controversia o chiarimento farà riferimento il Presidente di Giuria.
I premi verranno consegnati direttamente sul palcoscenico al termine dell’evento.
La classifica totale (con punteggi) verrà comunicata via e-mail non prima di 14 giorni lavorativi dopo il termine dell’evento.
Articolo 13
E’ vietato ai concorrenti l’utilizzo di qualsiasi sostanza solida o liquida che possa sporcare il palco e, di conseguenza, che possa compromettere l’incolumità degli altri partecipanti o ostacolare il regolare proseguimento delle esibizioni successive.
E’ vietato inoltre l’utilizzo di candele o altri oggetti con fiamma viva.
Articolo 14
Qualora per motivi organizzativi dovesse variare luogo e data dell’evento o dovesse essere annullato, la variazione verrà comunicata con almeno una settimana di preavviso sulla data stabilita.
In caso di mancato numero minimo di partecipanti in una delle categorie dell’evento, la Direzione Artistica si riserva il diritto di unire o eliminare una o più categorie di questa edizione. Nel caso il Comitato Organizzativo ritenesse di non aver ottenuto un numero sufficiente di adesioni per un buon svolgimento del concorso, questo verrà annullato e verrà restituita la quota di partecipazione.
Articolo 15
Tutti coloro che prenderanno parte al concorso, autorizzano lo staff organizzativo ad acquisire ed utilizzare (a meno che non venga espresso per iscritto il proprio dissenso) le registrazioni video nonché i dati personali a fini promozionali, informativi e statistici ai sensi della legge n. 675 del 31/12/96. Lo staff organizzativo è autorizzato ad acquisire ed utilizzare (salvo dissenso scritto specifico) le immagini e i video dell’evento per eventuali trasmissioni TV e sul web, in parte o integralmente.
Articolo 16
La partecipazione a questo evento implica l’accettazione, senza nessuna riserva, al presente regolamento.
Per quanto contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetta agli organizzatori.
Eventualmente, per quanto NON contemplato nel presente regolamento, ogni decisione spetterà alla Direzione Artistica.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso.

Per ogni ulteriore informazione 347 0813549 – 329 7639997.

 

Iscriviti alla Newsletter