For the English version, please, scroll down.

BERLINO – Questa settimana, presso il Pfefferberg Theater & Glaspalast di Berlino, ha debuttato III della Siciliano Contemporary Ballet.

La giovane compagnia ha portato in scena uno spettacolo in tre atti: Esercizio n. 1, Europa e TECHNETIUM.

Nonostante le differenti formazioni coreografiche dei danzatori sul palco, tecnicismo, pulizia e velocità sono il minimo comun denominatore che percorre dal primo all’ultimo atto l’intera esibizione.
Non è un caso, infatti, che Salvatore Siciliano, giovane coreografo Cosentino, abbia definito la sua compagnia “balletto contemporaneo”.
I virtuosismi eseguiti con precisione dai sei danzatori in scena, non lasciano alcun dubbio sulle doti e le qualità dei singoli.
L’intera tessitura coreografica, i costumi e finanche le luci sembrano voler esaltare le linee, la bellezza e la sinuosità dei corpi che si muovono agili al ritmo della musica di Matresanch (all’anagrafe Matteo Niccolai).

Uno spettacolo in cui, in controtendenza con il teatro danza tedesco, si balla dall’inizio alla fine!

This week, at the Pfefferberg Theater & Glaspalast in Berlin, III by Siciliano Contemporary Ballet has debuted.

The young company staged a show in three acts: Exercise n. 1, Europa and TECHNETIUM.

Despite the different choreographic formations of the dancers on stage, technicality, cleanliness and speed are the lowest common denominator which cover the entire performance from the first to the last act.
It’s not a coincidence, in fact, that Salvatore Siciliano, a young choreographer from Cosenza, has defined his company as “contemporary ballet”.
The virtuosity performed with precision by the six dancers on stage, leave no doubt about skills and qualities of each of them.
The entire choreographic texture, the costumes and even the lights seem to exalt the lines, the beauty and the sinuosity of the bodies which move agile to the beat of the music of Matresanch (Matteo Niccolai).

A show where, in contrast with the German dance-theatre, you dance from the start to the end!

III by Siciliano Contemporary Ballet
Choreography and Concept: Salvatore Siciliano
Music and Dramaturgy: Matresanch
Dancers: Marika Giannoccari, Valentina Migliorati, Thomas Rohe, Rachel Tack, Emmy Louise Thomsen, Marie Zechiel
Costumes: Gegenteil, Katharina Proksch, Ruth Best

Iscriviti alla Newsletter

Danzatore per la Compagnia di danza contemporanea “Connecting Fingers”, di base a Berlino, dove collabora con coreografi e direttori artistici di fama internazionale. E’ inoltre istruttore di Pilates.