LUCCA – Mercoledì 29 novembre, a Porcari (provincia di Lucca), nell’ambito della rassegna “Sguardi oltre i confini – La danza italiana che guarda l’Europa”, presentata da Spam!Good Art is Healty, andrà in scena il gruppo Nanou, compagnia di danza contemporanea nata a Ravenna nel 2004, che si esibirà in “Xebeche [csebece]” coreografia firmata da Marco Valerio Amico e Rhuena Bracci.

Il titolo della performance “Xebeche” [csebece] è una citazione da Dead Man, film di Jim Jarmusch del 1995.
Nel film, il poeta visionario inglese William Blake è accompagnato nel suo percorso spirituale dall’amico indiano Nobody, che prepara il protagonista ad affrontare con una nuova coscienza l’inevitabilità della morte.

Lo spettanolo è un lavoro sperimentale in cui Nanou si confronta con la struttura coreografica dell’ottetto: un perimetro che include otto danzatori, maschi e femmine che irrompono nello spazio disegnato dai rettangoli bianchi e neri sul pavimento, accompagnati da ripetizione e crescendo del ritmo.

SPAM! GOOD ART IS HEALTHY

iscriviti alla newsletter Campadidanza

Iscriviti alla Newsletter

Danzatore per la Compagnia di danza contemporanea “Connecting Fingers”, di base a Berlino, dove collabora con coreografi e direttori artistici di fama internazionale. E’ inoltre istruttore di Pilates.