Cremona – Dopo Rosas Danst Rosas di Anne Teresa De Keersmaeker, che ha inaugurato la rassegna Danza Autunno 2017, il Teatro Ponchielli di Cremona presenta la Eko Dance International Projet che venerdi 13 ottobre proporrà un programma interamente dedicato all’universo femminile di Mats Ek.
La compagnia diretta da Pompea Santoro proporrà alcuni estratti e riletture di balletti famosi dedicati all’universo femminile nei grandi classici della danza.

Il ricco programma della serata, ideato in esclusiva per la rassegna Danza Autunno 2017, porta in scena storie di donne a confronto con sé stesse, donne forti, ingenue e innamorate, donne tradite e ingannate, storie di adolescenti ribelli, di donne coraggiose che vincono i pregiudizi e le apparenze.
Una narrazione a passi di danza che vedrà le protagoniste vestire i panni di Giselle, di Aurora e di Carmen (nelle versioni contemporanee di Mats Ek), e persino cimentarsi nel ruolo che fu di Sylvie Guillem in Solo for Two del 1996.
Una serata, quella curata da Pompea Santoro e Veli Peltokallio, da non perdere assolutamente!

Nicola Campanelli

Iscriviti alla Newsletter

Danzatore per la Compagnia di danza contemporanea “Connecting Fingers”, di base a Berlino, dove collabora con coreografi e direttori artistici di fama internazionale. E’ inoltre istruttore di Pilates.