Wolf - ph. Nadir Bonazzi

Moncalieri – In anteprima il 19 ottobre a Moncalieri al festival Torino Danza e in prima assoluta a Gorizia in occasione della NID Platform (New Italian Dance Platform) il 21 ottobre, la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto presenta: Wolf di Hofesh Shechter e Non sapevano dove lasciarmi… di Cristiana Morganti.

Hofesh Shechter – photo by Hugo Glendinning

Il coreografo anglo israeliano Hofesh Shechter, riprendendo suo vecchio pezzo, ha creato Wolf per 16 danzatori di Aterballetto curando – anche in questa occasione – non solo la coreografia, ma anche la musica.
Un brano attraversato da grande energia, quasi animale, che travolge lo spettatore lasciandolo senza fiato.

Cristiana Morganti ph EMANUELA BARILOZZI CARUSO

Cristiana Morganti, attingendo dalla propria esperienza artistica vissuta accanto a Pina Bausch, ha lavorato nella direzione che le è più congeniale. Cercato di far emergere in ogni danzatore la sua unicità e l’aspetto più intimo del proprio essere artista, ha creato Non sapevano dove lasciarmi… una coreografia tra danza e teatro, tra realtà e finzione.

Repliche:
10 Novembre || November – h. 20.30
Reggio Emilia (I) – Teatro Valli Festival Aperto

24 Febbraio || February – h. 21.00
Ferrara (I) – Teatro Comunale

11 Maggio || May – h. 21.00
Modena (I) – Teatro Comunale

Iscriviti alla Newsletter

Danzatore per la Compagnia di danza contemporanea “Connecting Fingers”, di base a Berlino, dove collabora con coreografi e direttori artistici di fama internazionale. E’ inoltre istruttore di Pilates.