Venerdì 10 ottobre (ore 21), in occasione della II edizione di Danza & Professione va in scena al Teatro Palapartenope di Napoli uno dei balletti classici più noti ed amati dal grande pubblico: “Giselle”.
L’evento nasce per il secondo anno consecutivo dall’esigenza di Sergio Ariota – che a Casoria, in provincia di Napoli, dirige da tanti anni una scuola- di offrire agli allievi di una serie di strutture della Campania, la possibilità di esibirsi con dei ballerini professionisti. Quest’anno gli allievi selezionati si esibiranno con la compagnia Young Russian Ballet di Mosca. In particolare Alexander Stoyonov, primo solista del Teatro e dell’Opera di Kiev “Taras Shevchenko”, vincitore di numerosi premi (Premio Roma nel 2007 e nel 2010, Serge Lifar nel 2011, Moscow International Ballet Competition nel 2009 e Vaganova Prix nel 2006) ed Ekaterina Berezina del Moscow Classical Ballet.
“Volutamente ho scelto di mettere in scena lo spettacolo al Palapartenope, che è fuori dei soliti circuiti convenzionali legati alla danza, ma è un luogo molto amato dal grande pubblico dei più giovani – dice Sergio Ariota – In questa maniera spero che vengano a vederlo anche persone che non hanno mai assistito un balletto classico. Cerco, insomma, un pubblico nuovo e spero di raggiungere nel migliore dei modi l’obiettivo”.
Info 081 7364793
Costo dei biglietti: settore A 15 euro, settore B 12 euro

Manuela Barbato

Iscriviti alla Newsletter