Eleonora Violin
"Non fate impazzire la maestra", scritto da Eleonora Violin

TRIESTE – Non fate impazzire la maestra è l’ironico libro scritto da Eleonora Violin e presentato venerdì 21 febbraio 2020 a Danzainfiera.

Eleonora Violin, laureata in Discipline dello spettacolo e Scienze educative tersicoree, è ballerina, coreografa e maestra di danza da diciotto anni. Fondatrice della scuola triestina EleDance, ha deciso di scrivere un libro che raccontasse in maniera assolutamente ironica la sua esperienza di insegnante.

Una simpatica raccolta di aneddoti ed episodi incentrati sul rapporto fra insegnante ed allievo. Questo libro, però, non è rivolto solo alle maestre, ma anche alle mamme ed ai papà. Gli episodi narrati sembrano frutto di una fervida immaginazione, ma sono la realtà quotidiana vissuta dagli insegnanti di danza.

“L’idea di scrivere questo libro mi è nata dal rapporto quotidiano che si crea inevitabilmente non solo con gli allievi, ma anche con i genitori e con i nonni. Con coloro, insomma, che accompagnano i bambini a lezione – dice la Violin – Un rapporto sul quale è facile ironizzare e scherzare. Sono persone tutte meravigliose che hanno le loro ansia e apprensioni che finiscono sempre per scaricare su di me che sono l’insegnante. Da qui è nata l’idea di raccontare qualche episodio divertente”.

“Non fate impazzire la maestra” è una raccolta comica e divertente di aneddoti e scenette che vedono come protagoniste le maestre di danza alle prese con iscrizioni, corsi, genitori, ballerini e saggi. Costo 13,50, acquistabile online.

Iscriviti alla Newsletter

Laureata magistrale in Discipline della Musica e dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nell'ottobre del 2019. Dal 2022 è giornalista pubblicista e socia di AIRDanza - Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza. Si occupa di Comunicazione dello Spettacolo e Servizi Editoriali.