DISpositivi al Paleotto11 apre Art City Bologna 2024

Bologna_ Domani, 28 gennaio DISpositivi al Paleotto11 apre Art City Bologna 2024. La performance, installazione visiva e sonora è la terza tappa di FARò – festival diffuso in collaborazione con collettivo TIST e Santa Bellezza.

La performance _ installazione visiva e sonora

Con il concept Roberta Kamila Zerbini, le performer di əkodanza Martina Delprete, Ottavia Denti, Lucrezia Rosellini, il sound di Lucio Messnr e il video di Bottega Squeezezoom, DISpositivi è una stratificazione di immagini, un sovrapporsi e riflettersi tra
suoni e gesti, un confrontarsi continuo tra segni materici e non (gesto e suono) nel luogo virtuale e fisico della rappresentazione.

La creazione delle partiture si è basata su alcune tematiche: la danza come pensiero in movimento, il movimento come corpo e spazio e la composizione come una scrittura in divenire.

Le pratiche compositive partecipate

Il centro culturale propone alcune pratiche compositive come momenti esperienziali per chi decide di attraversare il parco e il centro culturale durante questa apertura straordinaria. Attraversare il parco del Paleotto con le sue fragilità e ferite, partecipare alle pratiche manuali che il centro culturale propone oltre all’installazione video e il video ambient della costruzione del viadotto sul fiume compongono l’esperienza creata per ART CITY Bologna.

Informazioni e contatti

DISpositivi:
domenica 28 Gennaio ore 17:30 – OPENING all’interno del festival diffuso FARO’ in collaborazione con collettivo TIST e Santa Bellezza. Per maggiori informazioni: tist.situation@gmail.com.

Art City Bologna: 1 e 2 Febbraio dalle 17:00 alle 20:00, 3 e 4 Febbraio dalle 11:00 alle 15:00

Centro culturale Paleotto 11, attualmente raggiungibile a piedi da ponte Baily con accesso da Via Andrea Costa n°14. È possibile accedere in auto al centro culturale per persone con diversa mobilità. Con il bus n°13/96 dal centro città Bus Notturno N6. In auto parcheggiando alla stazione FS di Rastignano 5 minuti a piedi

Ingresso Gratuito.

Info e prenotazioni: promozione@ekodanza.it | 370 3664343
www.ekodanza.it | www.paleotto11.com

Iscriviti alla Newsletter

Laureata in Letterature comparate e postcoloniali all'Università di Bologna, combina la passione per la lingua e l'interesse per la danza scrivendo e conducendo ricerche nell'ambito della scena performativa contemporanea. Parallelamente all'impegno accademico e a quello giornalistico, porta avanti collaborazioni come dramaturg della danza e percorsi di ricerca personali come performer. Si occupa inoltre di organizzazione e promozione culturale collaborando con enti del terzo settore che si muovono tra danza e comunità.