Dap

LUCCA – Il Dap Festival apre le iscrizioni per le masterclasses: un summer intensivo di alta formazione professionale coreutica con maestri di fama internazionale. Dal 28 giugno al 10 luglio, tanti gli eventi che si svolgeranno nel teatro della Versiliana e nel Chiostro del Sant’Agostino a Pietrasanta.

Dap – Danza in Arte a Pietrasanta

Dap – Danza in Arte a Pietrasanta, giunto alla sua V edizione, apre le iscrizioni agli allievi di tutto il mondo. Alle precedenti edizioni, infatti, hanno partecipato ragazzi provenienti da Usa, Russia, Svezia, Danimarca e Italia.

Gli allievi che parteciperanno al programma di studi di quest’anno affronteranno classi di danza classica, contemporanea e discipline complementari con esponenti di fama mondiale.

Sarà infatti presente la prima ballerina del San Francisco Ballet, dell’ABT e dell’ English National Ballet: Maria Kochetkova. La tersicorea terrà delle masterclasses di danza classica e repertorio. Per la danza classica collaborerà anche Sebastian Kloborg, coreografo e ballerino del Royal Danish Ballet. Per la danza contemporanea, invece ci saranno Michele Merola, MM Contemporary Dance Company Italia; Ksenyia Mikhaeva, pluripremiata coreografa russa; Thomas Johansen e i Subjazz dalla Norvegia con Camilla Spidsoe, prima ballerina del Norske Opera Ballet, e anche gli Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi da Roma.

Possono iscriversi al summer i ragazzi e le ragazze dai 13 anni di età, partecipando agli eventi per tutta la durata del summer. A causa delle restrizioni imposte dalle normative anti-Covid, i posti disponibili sono limitati.

Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile visitare il sito ufficiale del Dap Festival.

Iscriviti alla Newsletter